Pneumatico MICHELIN Energy Saver+ MO 205/60 R 16 92W
Modificare le dimensioniPunti forti
- Longevità record
- Risparmi record
- L'innovazione MICHELIN
- Nessun compromesso sulle performances
Lo pneumatico MICHELIN Energy Saver+ è l'idolo degli pneumatici auto da turismo. Il suo predecessore, lo pneumatico Energy Saver, è già un un best-seller della marca francese. In occasione dell'arrivo della nuova Peugeot 308, la marca con leone ha chiesto a MICHELIN di creare uno pneumatico capace di sublimare le performances della 308.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico estivo: Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.
- Omologato per Mercedes-Benz
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 70 dB
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatico MICHELIN Energy Saver+
Il simbolo della performance
Tipo : Turismo | Stagione : Estate
In occasione dell'arrivo della nuova Peugeot 308, la marca con il leone ha chiesto a MICHELIN di creare uno pneumatico capace di sublimare le performances della 308.
Lo pneumatico MICHELIN energy Saver+ fa dunque la sua apparizione in questa occasione e impressiona. Le aspettative erano grandi, ma i risultati lo sono ancora di più. In un primo tempo parliamo della sua concezione con le sue 3 scanalature centrali che hanno già provato tutto a livello della loro efficacia. Capaci di evacuare in media 30l d'cqua al secondo, la loro capacità di drenaggio è impressionante. Garantiscono, inoltre, ua perfettta tenuta di strada anche su superfici abbondantemente bagnate. Sono unite da sottili scanalature laterali che partecipano a questo lavoro di evacuazione dell'acqua.
Per quanto riguarda l'aderenza del veicolo, MICHELIN ha aumentato la dimensione della zona di contatto del 10% rispetto all'antica generazione e garantisce in questo modo un'aderenza e una forza di trazione ottimale. Come potevamo aspettarci le performances in termini di sicurezza, di tenuta di strada, di aderenza e di forza di trazione sono eccellenti, ma MICHELIN non si ferma qui. Come il suo nome indica, lo pneumatico Energy Saver+ ha come obiettivo prioritario il risparmio, in termini di carburante e di durata di vita dello pneumatico.
Questi due aspetti sono i punti primordiali che la marca francese ha voluto portare avanti e lo fa in modo eccezionale. La tecnologia Eco N Grip, apportata a questo modello, permette una migliore coesione molecolare della gomma e limita il riscaldamento dello pneumatico, il che spiega le performances a livello del risparmio di carburante e di longevità dello pneumatico. Infine, è ottimizzato per una minore resistenza al rotolamento grazie a uno strato di polimero situato sotto la banda di rotolamento.
Le innovazioni dell'energy Saver+
Quali sono le innovazioni che fanno dell'energy Saver+ un riferimento nel settore degli pneumatici estivi? Scopri qui un condensato delle migliori tecnologie MICHELIN.
Eco N Grip
Questa tecnica permette di ridurre il riscaldamento dello pneumatico grazie a una migliore coesione molecolare della gomma. In tal modo lo pneumatico avrà una durata di vita prolungata e produrrà un risparmio di carburante molto apprezzato dagli automobilisti.
Strato di polimeri
Il polimero è un componente che si situa sotto la banda di rotolamento e che permette di ridurre la resistenza al rotolamento. Questo strato di polimeri permette allo pneumatico di essere performante e di realizzare risparmi di energia.
10% in più di zona di contatto
Migliora le performances generali, come la tenuta di strada, la precisione di guida e la forza di trazione, dato che lo pneumatico aderisce più facilmente al suolo, in tempo umido o asciutto.
| Nome | MANUFACTURE FRANCAISE DES PNEUMATIQUES MICHELIN |
|---|---|
| Servizi | Service Consommateurs Michelin |
| Telefono | 00800 11 11 11 50 |
| contact@tc.michelin.eu | |
| Indirizzo | place des Carmes-Déchaux 23, 63000 Clermont-Ferrand, Francia |