Pneumatico MICHELIN Latitude Sport 3 ZP * 245/50 R 19 105W XL
Modificare le dimensioniPunti forti
- Durata di vita aumentata de vie
- Stabilità e sicurezza ottimale
- L'innovazione MICHELIN per i SUV
- Robustezza
Lo pneumatico MICHELIN Latitude Sport 3 è uno pneumatico della gamma SUV del costruttore francese. Referenza del mercato dello pneumatico, MICHELIN assume il proprio statuto facendo beneficiare Latitude Sport 3 dei suoi ultimi progressi. In quanto pneumatico riservato ai veicoli di tipo SUV e 4x4, MICHELIN ha dovuto lavorare la banda di rotolamento dello pneumatico.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- 4x4
- Pneumatico estivo: Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.
- Zero Pressure
- Omologato per BMW
- Extra Load : Pneumatico rinforzato con un indice di carico più elevato.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 70 dB
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatico MICHELIN Latitude Sport 3
La performance al servizio dei SUV
Tipo : 4x4 e SUV | Stagione : Estate
Per iniziare, la firma francese ha ottimizzato l'intaglio volumetrico della banda di rotolamento aumentandola del 10% rispetto al modello precedente, lo Latitude Sport. Questo gli permette di drenare e evacuare una grande quantità d'acqua e di materia, assicurando in tal modo una perfetta sicurezza, su qualunque superficie e in qualsiasi condizione di guida.
Un RIB centrale continuo permette un passaggio di coppia più importante e garantisce, tra l'altr,o una tenuta di strada impeccabile in fase di accelerazione e di frenata. Questi blocchi centrali beneficiano di un'altra innovazione proposta da MICHELIN: le lamelle a spessore variabile.
Queste limitano le deformazioni della banda di rotolamento e, pertanto, riducono considerevolmente la resistenza al rotolamento. Questa resistenza è uno dei fattori che influisce sul consumo di carburante. Altrimenti detto, lo MICHELIN Latitude Sport 3 è ottimizato per risparmiare energia e carburante.
Per terminare sulla concezione della banda di rotolamentio, parliamo della sua composizione pura. « l’Innovative Tread Compound » è un composto di silice e elastomeri sapientemente dosati per assicurare un perfetto equilibrio tra performances, durata di vita e robustezza e proporre il meglio all'utilizzatore. L'ultima parte ad essere stata particolarmente lavorata su questo Latitude Sport 3 è la carcassa. Perche non debba soffrire di alcuna forza, è stata installata una doppia cintura che garantisce il meglio per un uso stradale.
Lo MICHELIN Latitude Sport 3 è finalmente il degno successre di uno dei best-sellers dela marca, e assume completamente questo statuto proponendo ancora una volta uno pneumatico di altissima gamma, dotato dei migliori processi, tecniche e tecnologie.
Le tecnologie del nuovo pneumatico Latitude Sport 3 MICHELIN
In che modo lo pneumatico MICHELIN Latitude Sport 3 riesce ad essere così performante su suolo asciutto e bagnato, in estate? Scoprilo di seguito con una sintesi delle migliori tecnologie MICHELIN!
INTAGLIO VOLUMETRICO
Lo pneumatico Latitude Sport 3 è dotato di un intaglio volumetrico. Questo tipo d'intaglio permette di drenare e evacuare meglio l'acqua. I rischi d'aquaplaning sono pertanto ridotti e puoi circolare in assoluta sicurezza in tempo di pioggia.
RIB CENTRALE CONTINU0
Lo pneumatico Latitude Sport 3 possiede un RIB centrale continuo che permette di aumentare sensibilmente la tenuta di strada e la forza di trazione. In effetti, lo pneumatico invernale MICHELIN prsenta un'eccellente aderenza su tutti i tipi di superficie.
DOPPIA CINTURA
Questa doppia cintura rinforza la struttura globale dello pneumatico Latitude Sport 3 e garantisce quindi una perfetta stabilità. Questa innovazione ti garantisce un miglior controllo del tuo veicolo in qualsiasi situazione.
LAMELLE A SPESSORE VARIABILE
Lo pneumatico Latitude Sport 3 possiede lamelle a spessore variabile che ottimizzano la zona di contatto per ridurre la resistenza al rotolamento. Pertanto, consumerai meno carburante e risparmierai.
| Nome | MANUFACTURE FRANCAISE DES PNEUMATIQUES MICHELIN |
|---|---|
| Servizi | Service Consommateurs Michelin |
| Telefono | 00800 11 11 11 50 |
| contact@tc.michelin.eu | |
| Indirizzo | place des Carmes-Déchaux 23, 63000 Clermont-Ferrand, Francia |