Pneumatico PIRELLI Cinturato P1 Verde 195/55 R 16 87H

Modificare le dimensioni
  • Turismo
    Turismo
  • <b>Pneumatico estivo:</b> Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.
    Pneumatico estivo: Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.
  • Dettagli tecnici
Tipo : Turismo Stagione : Estate Utilizzo : Polivalente, Urbano

Punti forti:

  • Eccellente aderenza
  • Risparmio di carburante
  • Guida confortevole
  • Scorrimento silenzioso

Il PIRELLI Cinturato P1 Verde è un pneumatico estivo per city car, berline e monovolume. Grazie al nuovo disegno e all'aderenza esemplare, è ideale per affrontare le strade sia sull'asciutto che sul bagnato. In virtù delle innovazioni proposte dal produttore, offre inoltre una guida silenziosa, confortevole ed economica.

Ulteriori informazioni

Consegna offerta (1)

133,00 € 4,45 €
  • Spedizione offerta (1) Spedizione
    offerta (1)
  • Pagamento sicuro Pagamento
    sicuro al 100%
  • Budget contenuto Budget
    contenuto
DETTAGLI TECNICI
  • Turismo
  • Pneumatico estivo: Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.
    EU Label
    Rolling resistance gauche
    Rolling resistance droite Rolling resistance label

    CONSUMO DI CARBURANTE
    (RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)

    Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].

    Freinage gauche
    Freinage droite Wet grip label

    DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO

    Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].

    Noise value
    Noise class Noise class label

    RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)

    Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
    Rumore di rotolamento 68 dB

Link all’etichetta EPRL

Come leggere l'etichetta?

L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.

A cosa serve questa etichetta?

Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.

Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?

  1. Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
  2. Frenata su bagnato classificata da A a E
  3. Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
  4. Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
  5. Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto

Pneumatici PIRELLI Cinturato P1 Verde

Il Cinturato P1 Verde gode di un design elegante e innovativo, utile per facilitare gli spostamenti degli automobilisti durante l'estate. Incorpora i materiali e le tecnologie più recenti di PIRELLI per combinare efficacemente sicurezza, serenità e risparmio. Offre un'aderenza superiore sul bagnato e sull'asciutto e una buona resistenza al rotolamento. La consistente durata di vita e il basso livello di rumorosità garantiscono maggiore piacere alla guida chilometro dopo chilometro.

Eccellente aderenza

Grazie alla mescola ibrida e all'innovativo disegno del battistrada, il pneumatico offre un'aderenza impeccabile lungo tutti i percorsi. Le tre scanalature circonferenziali garantiscono un drenaggio rapido e riducono il rischio di aquaplaning qualora sopraggiunga la pioggia.

Risparmio di carburante

La nuova carcassa favorisce un'eccellente distribuzione della pressione e una bassa resistenza al rotolamento. Ne risultano un minor consumo di carburante e minori emissioni di particolato, per una guida più economica e al contempo più ecologica.

Guida confortevole

Con il suo battistrada a passo variabile, il Cinturato P1 Verde assicura una guida silenziosa e maggiore tranquillità all'interno dell'abitacolo. I fianchi aerodinamici e la nuova mescola sviluppata da PIRELLI contribuiscono a un peso ridotto (15% in meno rispetto alla versione precedente) per una guida più gradevole.

Caratteristiche speciali

A seconda del modello, il Cinturato P1 Verde può incorporare la tecnologia "RUNFLAT" di PIRELLI, con speciale rinforzo della struttura del fianco che consente di continuare a guidare, senza temere cali di pressione, in caso di foratura.

Grazie alle sue qualità, il Cinturato P1 Verde è stato omologato da rinomati costruttori come Fiat, Ford, Hyundai, Kia, Nissan, Skoda e Volkswagen.

A seconda della dimensione scelta, può essere classificato "B", "C" o "D" nell'etichettatura europea relativa all'efficienza energetica.

Tutti i modelli sono invece classificati come "B" per l'aderenza sul bagnato.

Nome PIRELLI TYRE SPA
Servizi Pirelli Contact Center
Telefono +390264421
Email consumer.support@pirelli.com
Indirizzo Viale Piero e Alberto Pirelli 25, 20126 Milano, Italia
Sito web www.pirelli.com