PNEUMATICI 4X4 MISTI | GUIDA ALL’'ACQUISTO

INDIETRO >  CONSIGLI PNEUMATICI

I 4x4 (tra cui i SUV e i Crossovers) sono veicoli che esigono pneumatici adatti al loro uso. Da un punto di vista generale, è possibile classificare gli pneumatici 4x4 in 3 categories: gli pneumatici fuoristrada (Offroad), gli pneumatici misti e gli pneumatici da strada. Tutti rispondono a bisogni ben specifici e devono essere utilizzati in funzione dell’ambiente in cui il veicolo circola...

Desideri acquistare degli pneumatici 4x4 perfettamente adatti alle tue necessità? Sei nel posto giusto! Scopri le migliori selezioni 1001Pneumatici e lasciati guidare dai nostri consigli pratici. In questa guida all’acquisto, ti spieghiamo tutto quel che si deve sapere sullo pneumatico 4x4 misto. In strada ! Sei interessato ad altre categorie di pneumatici 4x4 / SUV? Trova fin da ora gli pneumatici adatti al tuo veicolo e non perdere soprattutto le nostre promozioni del momento!

PNEUMATICI 4X4 MISTI (A/T)

Gli pneumatici misti o A/T (dall'inglese "All Terrain") sono polivalenti. In effetti, sono un eccellente compromesso per un uso sia urban (50%) sia offroad (50%). D’altra parte, si parla spesso di pneumatici 4x4 misti 50/50. certo, queste proporzioni possono leggermente variare da un modello all’altro (60% strada & 40% offroad, per esempio). In pratica, questo tipo di pneumatico è concepito per i conducenti che non desiderano cambiare i propri pneumatici da strada (H/T) con pneumatici offroad (M/T) in funzione del desiderio del momento.

Leggermente più rumorosi degli pneumatici da strada, gli pneumatici 4x4 misti non hanno niente da invidiargli per quanto riguarda il conforto di guida! D’altra parte, sono assolutamente capaci di affrontare terreni più difficili. In ragione della loro buona resistenza all’usura, al carico e alle forature, possono essere utilizzati per i raids, ma anche su superfici, quali sabbia, neve e suoli rocciosi. Capacità rese possibili grazie all’effetto artiglio generato dalle scolpiture della banda di rotolamento. Quest’ultima è ricoperta di numerose costole serrate, che offrono allo pneumatico un miglior grip sulle piste dure o sulla sabbia.

In sintesi :

  • Robustezza
  • Numerose costole
  • Debole resistenza al rotolamento
  • Risparmio di carburante

QUALE TIPO DI VEICOLO PUÒ CIRCOLARE CON PNEUMATICI 4X4 MISTI?

Attenzione:  un uso misto degli pneumatici presuppone che il tuo veicolo è sufficientemente potente per affrontare terreni non convenzionali.

Per questo, ti consigliamo di optare per veicoli come le Jeep Wrangler & Grand Cherokee, Nissan Patrol, Land Rover Defender, Mercedes classe G, Toyota HDJ 80, Suzuki Samurai, (tutti i veicoli a vocazione 4x4).

Se acquisti buoni pneumatici, allora niente potrà resistere al tuo veicolo! Tuttavia, tieni presente che le capacità di superamento degli pneumatici 4x4 misti restano limitate di fronte agli pneumatici fuori strada (M/T). Ricordiamo che il maggiore vantaggio dello pneumatico misto è la polivalenza offerta.

 

Trovare degli pneumatici per il mio 4x4

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUGLI PNEUMATICI 4x4: