
Pneumatici AVON
In viaggio. Sulla strada giusta.
Da oltre 100 anni, il marchio di origine britannica Avon Tyres progetta pneumatici di alta qualità. Offre gamme complete per auto, furgoni, moto e molti altri veicoli. In virtù della ricca storia alle spalle e delle efficaci soluzioni proposte, i pneumatici Avon sono scelti da rinomati produttori per equipaggiare i loro veicoli in veste di dotazione originale.
Avon partecipa attivamente anche alle gare automobilistiche, sia su due che su quattro ruote. Nel corso del suo sviluppo, il costruttore ha collaborato con molti piloti famosi e si è ingaggiato in competizioni prestigiose come il primo GP di Monaco o la 24 Ore di Le Mans.
Pneumatici AVON è valutato dai nostri clienti:CERCA LE DIMENSIONI?
Questa informazine è disponibile in differenti punti:
- Nel manuale dell'auto
- Nel montante della portiera del conducente
- Nel tappo serbatoio carburante
- Sugli pneumatici. Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal costruttore.
Avon : "Su strada. In pista. Con Avon."
Le origini di Avon risalgono al gruppo Avon Protection, fondato nel 1885 e attivo nell'industria della gomma. Nel 1904 venne creato il marchio Avon Tyres, con lo scopo di offrire pneumatici ad alte prestazioni per auto, veicoli commerciali, moto e rimorchi. Il marchio si affermò rapidamente per la bontà delle sue soluzioni e case automobilistiche come Rolls-Royce, Bentley, Land Rover, Caterham, TVR e Triumph iniziarono a utilizzare i pneumatici Avon come dotazione originale su alcuni dei loro modelli.
Negli anni Cinquanta Avon non si interessò solo alle autovetture ma partecipò anche a molte gare automobilistiche. Ad esempio, il marchio divenne sponsor ufficiale del circuito di Castle Combe, che ancora oggi mostra persino un passaggio del tracciato con il suo nome (Avon Rise).
Nel 1959 Avon vinse la 24 Ore di Le Mans con la squadra Aston Martin, composta da tre DBR1/300 con pneumatici Avon. Inoltre, dal 1982 al 2009, il marchio è stato fornitore esclusivo di pneumatici per il campionato britannico di F3. Avon Tyres si è distinta anche nelle gare di sidecar, equipaggiando Steve Webster, che conta vittorie in oltre 62 gare.
Dal 1997 Avon Tyres è di proprietà del produttore americano Cooper Tire & Rubber Company, ma conserva la sede centrale a Melksham, nel Regno Unito.
Il marchio sfrutta tutta la sua esperienza e le sue risorse per fornire le migliori soluzioni possibili a conducenti e piloti. Avon effettua rigorosi test interni per garantire una guida sicura e piacevole su tutte le strade.
Pneumatici estivi AVON
Il marchio offre vari profili per autovetture. C'è il modello ZV7, che mostra prestazioni eccellenti, lo ZT7 premium e lo ZT5, più economico.
Avon propone anche lo ZX7 per potenti SUV e crossover che circolano sulle strade. Chi cerca un profilo fuoristrada può invece rivolgersi all'AX7, oppure al Rangemaster se possiede un Land Rover Defender.
Il produttore fornisce anche pneumatici dal design classico per veicoli d'epoca, come il CR227 e il TurboSpeed CR27. Infine, i veicoli commerciali possono affidarsi all'AV12, che combina lunga durata di vita e basso consumo di carburante.
Pneumatici invernali AVON
Avon mette a disposizione due profili invernali per autovetture: il WT7 Snow per auto compatte e il WV7 Snow per berline e monovolume.
Entrambi beneficiano delle innovazioni del produttore per garantire ottima guidabilità ed efficace grip su strade scivolose. La speciale mescola e le numerose lamelle contribuiscono a frenate brevi in tutte le condizioni.
Avon presenta una soluzione invernale anche per i veicoli commerciali con il suo WM-Van, pneumatico chiodato e con disegno del battistrada brevettato, per un'invidiabile aderenza nei tragitti più difficoltosi.
Pneumatici 4 stagioni AVON
Avon non manca di un profilo quattro stagioni per veicoli passeggeri, ovvero l'AS7 All Season.
Grazie al suo innovativo disegno, fornisce trazione efficiente e aderenza eccellente su strada asciutta, bagnata, innevata o ghiacciata. Inoltre, grazie al basso rumore di rotolamento e alla lunga durata nel tempo, unisce comfort e risparmio.
Come tutti i pneumatici invernali targati Avon, l'AS7 All Season mostra la marcatura 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake), in conformità con le leggi relative alla circolazione nei territori di montagna.