

CONTINENTAL Conti4x4WinterContact
Caratteristiche salienti:
- Aderenza ottimale
- Buona trazione
- Resistenza alle forature
Il CONTINENTAL Conti4x4WinterContact è un pneumatico invernale progettato per i veicoli 4x4. Grazie alla sua aderenza e maneggevolezza in condizioni difficili e di freddo estremo, offre una maggiore sicurezza su strade bagnate, ghiacciate o innevate. La sua eccezionale trazione e aderenza ne aumentano l'efficienza e le prestazioni.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici CONTINENTAL Conti4X4WinterContact
Progettato per offrire prestazioni ottimali in condizioni invernali difficili, il CONTINENTAL Conti4x4WinterContact è perfetto per i conducenti di 4x4 che cercano uno pneumatico efficiente che non teme il freddo. Inoltre, ha ottenuto l'etichetta europea 3PMSF, che certifica un elevato livello diaderenzasulla neve. Ha anche il marchio M+S, che significa che si comporta in modo eccellente su neve e fango.
Aderenza ottimale
Le sue lamelle sono progettate per adattarsi e aderire alla superficie stradale, offrendo al contempo bordi mordenti per la massima trazione, un'eccellente reattività direzionale e un'aderenza superiore anche nelle condizioni più difficili. Il risultato è un'eccellente tenuta di strada e stabilità su fango e neve, per un elevato livello di sicurezza in ogni circostanza.
Buona trazione
Il disegno asimmetrico del battistrada del CONTINENTAL Contin4x4WinterContact è stato progettato per offrire prestazioni eccellenti nelle condizioni più difficili, garantendo una buona aderenza, una grande maneggevolezza e una notevole trazione, sia che la strada sia asciutta, bagnata, ghiacciata o ricoperta da un sottile strato di neve.
Resistenza alle forature
Il CONTINENTAL Conti4x4WinterContact è dotato del sistema SSR, ispirato alla tecnologia Runflat, che mantiene il pneumatico in posizione in caso di foratura e ne impedisce il distacco dal cerchio, consentendo di continuare a guidare per decine di chilometri in più in caso di foratura. In questo modo non è più necessario portare con sé una ruota di scorta, con un notevole risparmio di peso e di spazio.
Qualità CONTINENTAL
Il marchio CONTINENTAL vanta un secolo e mezzo di esperienza nel settore dei pneumatici. Possiede le competenze e le tecniche necessarie per sviluppare pneumatici ad alte prestazioni per uso invernale. Il Conti4x4WinterContact, ad esempio, beneficia di tecnologie che ne migliorano la trazione, la maneggevolezza e l'aderenza su neve e ghiaccio.