

CONTINENTAL UltraContact NXT
Punti forti:
- Eccellente resistenza e sostenibilità
- Conduzione sicura
- Pneumatico eco-responsabile
- Ottimo comfort d'uso
Presentato nel giugno 2023, l'UltraContact NXT è il nuovissimo modello lanciato da CONTINENTAL. Erede dell'UltraContact, vuole imporsi come il prodotto più sostenibile del marchio. Progettato con materiali riciclati, biodegradabili o comunque appartenenti a circuiti bio, questo pneumatico mostra un perfetto equilibrio tra attenzione ecologica, comfort e sicurezza.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici CONTINENTAL UltraContact NXT
Il produttore tedesco di pneumatici Continental è stato fondato nel 1871. Da allora il marchio ha continuato a perseguire la strada dell'innovazione, con l'obiettivo di offrire sempre nuove e aggiornate tecnologie ai propri clienti. Accogliendo tendenze e preoccupazioni di stretta attualità, CONTINENTAL ha anche avviato ricerche sul riciclaggio della gomma, all'interno del suo centro di ricerca ContiTech.
Consapevole dell'importanza di una produzione maggiormente eco-responsabile, il produttore ha sviluppato il nuovo UltraContact NXT con quasi il 65% di materiali sostenibili.
Il pneumatico più sostenibile
Attenta alle questioni ambientali da diversi anni, l'azienda CONTINENTAL presenta oggi il suo prodotto più sostenibile, certificato ISCC Plus. L'UltraContact NXT mostra la più elevata percentuale di materiali sostenibili in un pneumatico.
I materiali rinnovabili provengono da scarti dell’industria del legno e della carta. La silice è un ulteriore componente importante che garantisce l'aderenza del pneumatico senza influire sulla resistenza al rotolamento. CONTINENTAL ha scelto di attingere al silicato proveniente dalle lolle di riso, ovvero scarti agricoli.
Pneumatico efficiente e compatibile con veicoli elettrici
Il CONTINENTAL UltraContact NXT beneficia dell'etichetta tripla A o AAA in termini di efficienza energetica. La bassa resistenza al rotolamento unita a un'aderenza eccezionale rendono questo pneumatico economico e perfettamente compatibile con veicoli elettrici o termici.
Chilometraggio elevato
L'UltraContact NXT è un pneumatico ad alta resa chilometrica. La lunga durata di vita contribuisce alla sostenibilità del pneumatico e al suo impatto ambientale. Grazie alla tecnologia Yellow Chili integrata e al disegno pensato per il battistrada, questo modello favorisce un'esperienza di guida confortevole e un contatto uniforme con la strada.