

CONTINENTAL VanContact Camper
Punti forti:
- Regge i carichi pesanti.
- Buona tenuta di strada.
- Eccellente maneggiabilità.
- Frenata su strada difficile.
Lo CONTINENTAL VanContact Camper è uno pneumatico 4 stagioni per camioncini e camping-cars. Offre un'eccellente tenuta di strada e una frenata reattiva su strada asciutta. Grazie alla sua concezione, gode anche di un'ottima frenata su superfici difficili. Inoltre, la sua solidità gli permette di reggere carichi elevati senza alterare la sicurezza.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatico CONTINENTAL VanContact Camper
Lo VanContact Camper di CONTINENTAL è stato creato per offrire un comportamento affidabile in tutte le condizioni. Aumenta la sicurezza anche quando il veicolo trasporta carichi pesanti o il peso non è distribuito in maniera uniforme. L’aderenza e la tenuta di strada notevoli su suolo asciutto, associate alla frenata ottimale sull'acqua, il fango o la neve, rendono la guida più sicura e più fluida.
Grazie alle sue numerose qualità, lo VanContact Camper ti permette di affrontare la strada senza preoccupazioni durante tutto l'anno.
Sicurezza
Questo pneumatico offre al veicolo un miglior equilibrio, compensando la distribuzione del peso. Con una solidità e robustezza maggiori, grazie ai materiali che compongono la cintura, questo pneumatico gode della norma CP relativa alla pressione degli pneumatici camping-cars. Tale norma garantisce una sicurezza maggiore, anche se il veicolo è molto carico, prevenendo l'usura dello pneumatico e limitandone la deformazione.
Tenuta di strada
Lo VanContact Camper garantisce una maneggiabilità irreprensibile e una frenata più corta su strada asciutta. Inoltre, la sua grande stabilità rinforza la tenuta di strada e la direzione del veicolo. Questo comportamento ottimale su suolo asciutto è assicurato dalla concezione della sua banda di rotolamento e dal suo motivo rigido, ma anche dal grip rinforzato a livello delle spalle.
Aderenza in condizioni difficili
Grazie alle numerosissime lamelle che migliorano l'aderenza, offre una frenata più performante su suoli bagnati, fangosi e innevati. La forma a V della banda di rotolamento e le larghe scanalature laterali della spalla contribuiscono a un'evacuazione efficace dell'acqua, limitando il rischio di acquaplaning. L'aderenza e la maneggibilità sulla neve sono ottimizzate tramite scanalature dai bordi più grandi e da una spalla robusta dotata di grip superiore.