Pneumatici FALKEN
Il marchio di pneumatici Falken progetta profili estivi, invernali e all season per autovetture, 4x4 e SUV, veicoli commerciali e mezzi pesanti. Numerosi produttori come Subaru, Suzuki, Daihatsu, Mazda, Honda, Volkswagen e Mercedes utilizzano i pneumatici Falken come primo equipaggiamento su alcuni dei loro modelli.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Gomme Falken: un produttore giapponese di qualità
Fondata nel 1983 da The Ohtsu Tire & Rubber Co.Ltd, Falken Tires produceva inizialmente pneumatici ad alte prestazioni per il mercato nazionale. Nel 1985, appena due anni dopo la sua creazione, il marchio ha lanciato i propri prodotti sul mercato americano.
Nel 1988, il marchio fonda Falken Tyre Europe GmbH e stabilisce la propria sede europea a Offenbach-on-the-Main, in Germania. Nello stesso anno, Falken vince la Mirage Cup International e lancia un nuovo profilo con il Sincera.
Negli anni 1990, Falken intensifica la sua partecipazione alle competizioni automobilistiche. Ad esempio, nel 1991 ha equipaggiato la Nissan Skyline BNR32 che ha dominato la Super N1 Taikyu Series in Giappone. Nel 1999, il team Falken ha partecipato alla 24h del Nürburgring dell'ADAC, prima di diventare lo sponsor principale del Nürburgring nel 2001.
.Da allora, il marchio ha continuato a brillare in diversi eventi come la Formula D, il Gran Premio di Formula 1 o il Campionato britannico di drift. Forte delle sue prestazioni, Falken ha collaborato con Nissan per progettare la Falken Skyline R34 GTR nel 2004, e poi con Ford nel 2005 per creare la Ford Falken Mustang GT.
Falken continua la sua fulminea ascesa con una serie di vittorie e gamme di pneumatici sempre più complete sia per le autovetture che per il motorsport. Nel 2019 si è distinta ricevendo il premio "Tecnologia di pneumatici dell'anno" per la sua innovazione "SENSING CORE Tire Sensing Technology" che consente ai pneumatici di offrire le migliori prestazioni in tutte le condizioni. Nel 2021, Falken migliorerà questo aspetto integrando un sistema di rilevamento dell'usura del battistrada.
Dalla sua nascita, Falken ha offerto pneumatici ad alte prestazioni che le hanno fatto guadagnare una solida reputazione. Il marchio giapponese ha introdotto rapidamente i suoi prodotti nel mercato americano, per poi passare al mercato europeo qualche anno dopo. Falken appartiene al gruppo Sumitomo Rubber Industries, ltd classificato al 5esimo produttore mondiale di pneumatici nel 2019.
Falken progetta profili estivi, invernali e all-season per veicoli passeggeri, 4x4 e SUV, veicoli commerciali e mezzi pesanti. Numerosi produttori come Subaru, Suzuki, Daihatsu, Mazda, Honda, Volkswagen e Mercedes utilizzano pneumatici Falken per equipaggiare alcuni dei loro modelli come primo equipaggiamento.
Falken è un produttore di qualità, se volete saperne di più: la nostra recensione di Falken.