
Pneumatici FALKEN
La giusta connessione tra l'auto e la strada
Sin dalla sua nascita, Falken ha proposto pneumatici ad alte prestazioni che le hanno fatto guadagnare una solida reputazione. Il marchio giapponese ha immesso rapidamente i suoi prodotti nel mercato americano, per poi entrare nel mercato europeo qualche anno dopo. Falken fa parte del gruppo Sumitomo Rubber Industries, ltd., classificato come 5° produttore di pneumatici al mondo nel 2019.
Falken progetta profili estivi, invernali e quattro stagioni per autovetture, 4x4 e SUV, veicoli commerciali e camion. Molti fabbricanti, ad esempio Subaru, Suzuki, Daihatsu, Mazda, Honda, Volkswagen e Mercedes, usano pneumatici Falken in qualità di dotazione originale su alcuni dei loro modelli.
Pneumatici FALKEN è valutato dai nostri clienti:CERCA LE DIMENSIONI?
Questa informazine è disponibile in differenti punti:
- Nel manuale dell'auto
- Nel montante della portiera del conducente
- Nel tappo serbatoio carburante
- Sugli pneumatici. Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal costruttore.
Il produttore Falken Tires
Fondata nel 1983 da The Ohtsu Tire & Rubber Co.Ltd, Falken Tires sviluppa inizialmente pneumatici ad alte prestazioni per il mercato nazionale. Nel 1985, solo due anni dopo la sua creazione, il marchio lancia i suoi prodotti sul mercato americano.
Nel 1988, il marchio fonda la Falken Tyre Europe GmbH e stabilisce la sua sede europea a Offenbach am Main, in Germania. Lo stesso anno, Falken vince la Mirage Cup International e lancia un nuovo profilo, il pneumatico Sincera.
Negli anni '90, Falken intensifica la sua partecipazione alle corse automobilistiche. Nel 1991, per esempio, equipaggia la Nissan Skyline BNR32, che domina la competizione Super N1 Taikyu Series in Giappone. Nel 1999, il team Falken entra nella 24 ore ADAC Nürburgring, prima di diventare lo sponsor principale del Nürburgring nel 2001.
Da allora, il marchio ha continuato a lasciare il segno in tanti eventi come la Formula D, il D1 Grand Prix e il British Drift Championship. Grazie alle sue prestazioni, Falken ha lavorato con Nissan per progettare la Skyline Falken R34 GTR nel 2004, poi con Ford nel 2005 per ideare la Ford Falken Mustang GT.
Falken continua a crescere, inanellando una serie di successi e linee di pneumatici sempre più complete, sia per le autovetture che per gli sport automobilistici. Nel 2019, Falken riceve il premio "Tire Technology of the Year" per la sua innovativa "SENSING CORE Tire Sensing Technology", che consente ai pneumatici di offrire le migliori prestazioni in tutte le condizioni. Nel 2021, Falken amplifica ulteriormente questa peculiarità integrando un sistema di rilevamento del livello di usura del battistrada.
Pneumatici estivi FALKEN
Il marchio mette a disposizione una serie di profili estivi per autovetture, in particolare la gamma Sincera con le versioni SN110 e SN832EC. Ci sono anche pneumatici ad alte prestazioni per auto sportive, come l'Azenis FK510 e lo Ziex ZE310EC e ZE914EC.
Per i 4x4 e i SUV, Falken presenta l'Azenis FK453CC o l'Ultra High Performance Azenis FK510 SUV. Chi ama l'avventura può rivolgersi al Landair LA/AT T110 e al Wildpeak A/T AT01, a loro agio su tutti i terreni, o al Wildpeak M/T, per superfici morbide.
Il Linam Van01 è invece ideale per i veicoli commerciali, in virtù della sua bassa resistenza al rotolamento e della sua grande robustezza.
Pneumatici invernali FALKEN
I conducenti di autovetture che desiderano muoversi in sicurezza sulle strade invernali possono scegliere l'EuroWinter HS01, pensato per fornire alte prestazioni anche in condizioni difficili.
Falken propone inoltre una soluzione invernale per 4x4 e SUV con il suo EuroWinter HS01 SUV, che come la sua controparte aumenta tranquillità durante la guida e tenuta di strada, inverno dopo inverno.
Appositamente progettato per i veicoli commerciali, l'EuroWinter VAN01 riduce la resistenza al rotolamento e il consumo di carburante, mostrando una lunga durata nel tempo.
Pneumatici 4 stagioni FALKEN
Il catalogo di Falken include due pneumatici quattro stagioni destinati alle autovetture, ovvero la gamma EuroAll Season comprensiva dell'AS200 e dell'AS210 High Performance.
Per 4x4 e SUV, il WILDPEAK A/T AT3WA offre un controllo eccellente durante la guida in tutte le condizioni, grazie al suo straordinario grip.
I veicoli commerciali non sono certo dimenticati, poiché il produttore ha progettato l'EuroAll Season Van11, il quale assicura una trazione esemplare e una stabilità impeccabile su tutte le strade.