

FALKEN Azenis FK520
Punti forti:
- Affidabilità in ogni situazione;
- Design che migliora le prestazioni del veicolo;
- Maggiore durata di vita rispetto alla linea precedente;
- Tenuta di strada impeccabile grazie a una serie di tecnologie brevettate.
Il Falken Azenis FK520 rappresenta l'ultima generazione di pneumatici estivi per auto sportive e SUV. Immesso sul mercato nel 2022, riunisce le tecnologie che hanno reso celebre Falken. Gli automobilisti possono dunque disporre di pneumatici estivi che garantiscono perfetta aderenza su strade asciutte o bagnate. Questi pneumatici sono stati inoltre rinforzati per prolungarne la durata nel tempo. Più leggeri, riducono anche il consumo di carburante del veicolo su cui sono montati.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici FALKEN Azenis FK520
L'Azenis FK520 è uno dei pneumatici Falken di gamma superiore. Pertanto, ha ricevuto tutte le attenzioni necessarie per imporsi come uno dei migliori pneumatici estivi sul mercato. Il suo profilo è stato studiato per preservare la guidabilità del veicolo anche ad alta velocità. A tale fine, gli ingegneri hanno moltiplicato le simulazioni per poi testare questi pneumatici su auto sportive.
Poiché questi pneumatici sono destinati in particolare proprio ai veicoli di carattere sportivo, gli ingegneri Falken non hanno certo trascurato la sicurezza del conducente e dei passeggeri. La gomma utilizzata propone un buon compromesso tra aderenza e resistenza all'usura. Abbiamo così a disposizione pneumatici performanti e durevoli.
Affidabilità in ogni situazione
I pneumatici mostrano un battistrada “diamond cut” (a taglio di diamante), progettato per mantenere un contatto permanente con la carreggiata. Per accompagnare i tragitti sotto la pioggia, le scanalature sono state predisposte per eliminare facilmente l'acqua.
Design che migliora le prestazioni del veicolo
Questi pneumatici hanno visto ulteriori passi in avanti rispetto alla serie precedente. Tra le altre cose, sono il 10% più leggeri rispetto ai loro predecessori, fattore che aumenta notevolmente le prestazioni del veicolo su cui sono montati.
Maggiore durata di vita rispetto alla linea precedente
I pneumatici estivi sono stati rinforzati con uno strato di aramide, un polimero termoresistente. Ciò aumenta la stabilità del veicolo in curva e rallenta l'usura dei pneumatici. L'Azenis FK520 dovrebbe quindi godere di una durata maggiore rispetto all'Azenis FK510, il suo predecessore.
Tenuta di strada impeccabile grazie a una serie di tecnologie brevettate
Questo modello ad altissime prestazioni (UHP) include le ultime tecnologie sviluppate da Falken. Introduce inoltre una piccola novità: minuscoli incavi sparsi sulla superficie del pneumatico, per attutire il rumore di rotolamento.