

FALKEN Eurowinter HS02
Caratteristiche principali :
- Forte presa
- Tecnologia avanzata 4D-Nano Design
- Tenuta di strada ottimale
In qualità di 6° produttore di pneumatici al mondo, non sorprende che FALKEN sia impegnata nella qualità e nell'innovazione. Presentato all'inizio del 2022, il nuovo pneumatico invernale FALKEN, Eurowinter HS02, è una versione migliorata del suo predecessore, Eurowinter HS01.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici FALKEN Eurowinter HS02
Il produttore presenterà una delle sue nuove creazioni, il FALKEN Eurowinter HS02, in fase di pre-produzione al salone The Tire Cologne 2022, che si terrà nel maggio 2022. Dotato della tecnologia Advenced 4D Nano Design, il pneumatico aumenta la sua durata e ottimizza la resistenza al rotolamento. Marcato M+S e con il simbolo 3PMSF sulla neve, la sua aderenza sul bagnato è classificata come B.
Forte aderenza
Progettato per l'uso su neve e pioggia, il pneumatico Eurowinter HS02 è un miglioramento rispetto al precedente Eurowinter HS01. La sua aderenza è ottimizzata, soprattutto grazie alla tecnologia Advenced 4D-Nano Design.
Tecnologia Advenced 4D-Nano Design
Sviluppata da Sumitomo Rubber Industries, ltd, questa tecnologia all'avanguardia ha vinto il Tyre Technology of the Year Award nel 2017.
Analizzando la struttura del pneumatico a livello molecolare, i ricercatori e gli ingegneri di Sumitomo hanno cercato di capire il meccanismo con cui si crea il calore nel pneumatico. Poiché il calore è sinonimo di degrado, deformazione e resistenza al rotolamento, i ricercatori sono riusciti a controllare ed eliminare questo aumento di temperatura.
Il risultato di questa ricerca dell'eccellenza è la tecnologia Advenced 4D-Nano Design. Aumenta le prestazioni del pneumatico e riduce l'aumento della temperatura.
Maneggevolezza e trazione ottimali
Grazie al disegno unidirezionale del battistrada abbinato al disegno lamellare Muira-Ori 3D, il pneumatico FALKEN Eurowinter HS02 continua la sua evoluzione offrendo una migliore tenuta di strada e una trazione potente. La sicurezza, uno degli obiettivi di FALKEN, è così garantita.
L'Eurowinter HS02 offre anche una maggiore resistenza all'aquaplaning e una buona maneggevolezza in curva grazie a un disegno del battistrada che favorisce il drenaggio dell'acqua.