Pneumatici GT RADIAL
Con oltre 60 anni di storia, GT Radial è uno dei principali protagonisti del mercato globale dei pneumatici. Il marchio offre soluzioni per tutti i tipi di veicoli, combinando sicurezza ed efficienza, grazie a stabilimenti di produzione ultramoderni e alla presenza in 130 paesi.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici radiali GT
Giti Tire, l'azienda produttrice del marchio, è tra i leader del settore con un'esperienza di fama mondiale. Ogni pneumatico GT Radial beneficia del know-how di migliaia di dipendenti e di una distribuzione massiccia in 70.000 punti vendita. L'azienda si avvale di una solida tradizione per offrire prodotti affidabili ai conducenti di autovetture, SUV e veicoli commerciali.
Ingegneria focalizzata sull'Europa
La qualità tecnica è al centro delle priorità del marchio. Ogni giorno, quasi 700 ingegneri lavorano nei centri di ricerca e sviluppo internazionali per sviluppare tecnologie innovative. Il centro di Hannover ci permette di progettare prodotti specificamente adattati alle strade e ai requisiti europei, garantendo sicurezza e qualità ottimali.
La scelta dei principali produttori
Le prestazioni dei nostri prodotti sono state convalidate da alcuni dei più grandi nomi dell'industria automobilistica. Produttori rinomati come Renault, Dacia, Peugeot e Citroën utilizzano questi pneumatici come primo equipaggiamento. Questa collaborazione conferma la fiducia riposta nel marchio per equipaggiare i nuovi veicoli non appena escono dalla fabbrica.
Un impegno per l'ambiente
Oltre all'impegno per la strada, Citroën si impegna anche per lo sviluppo sostenibile. In qualità di partner di Conservation International, l'azienda ha posto la tutela dell'ambiente e lo sviluppo responsabile al centro della propria strategia, conciliando la produzione industriale con il rispetto del pianeta.