Pneumatici KLEBER
Il marchio di pneumatici Kelber fornisce soluzioni innovative per la mobilità da oltre un secolo. Con la sua ricca storia, il produttore francese è stato responsabile di molti progressi nel settore dei pneumatici. Ora parte del famoso produttore di pneumatici Michelin, il marchio beneficia delle infrastrutture e delle tecnologie di Michelin per offrire profili sempre più performanti.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Gomme Kleber: "Ogni giorno, Kleber pensa a te!"
Kleber presenta gamma completa di pneumatici estivi, invernali e per tutte le stagioni per veicoli passeggeri, 4x4 e SUV e veicoli commerciali. Offre inoltre soluzioni per i professionisti con i suoi pneumatici per macchine agricole.
Creato nel 1910 da Mr Work, il marchio inizia la sua storia con il nome di "Société Française B.F Goodrich". L'anno successivo, il primo pneumatico del produttore uscì dalla fabbrica di Colombes, vicino a Parigi. A partire dal 1921, il marchio innovò producendo il profilo "Le Souple Corde", che offriva una stabilità senza precedenti.
Negli anni successivi, il marchio sviluppò la sua attività intorno alla gomma e la fabbrica di Colombe produsse vari articoli come cinghie e guarnizioni. Nel 1930, il produttore iniziò a produrre pneumatici per aerei e lanciò il Potez 540. Il marchio si fa notare nuovamente nel 1935 con i pneumatici a parete bianca che equipaggiano la prestigiosa Chambord o con i suoi primi profili per fuoristrada.
È solo nel 1945, quando gli uffici del produttore si trasferiscono in Avenue Kleber a Parigi, che vediamo il nome Kleber-Colombes. Il marchio termina la collaborazione con BF Goodrich, diventando un'azienda indipendente e optando per un nuovo logo.
L'anno 1948 vide l'apparizione della prima carovana Kleber al Tour de France e il primo pneumatico per trattori, il "Tracsol". Il marchio fece di nuovo notizia nel 1951, quando presentò il primo pneumatico Tubeless al Salone dell'Automobile di Parigi.
Kleber continuò a sviluppare nuove soluzioni nei decenni successivi e il marchio avrebbe equipaggiato in particolare i pneumatici della Concorde nel 1969. Nel 1981, Michelin è diventata azionista di maggioranza e ha acquisito Kleber.
Dal 2000 in poi, Kleber ha rafforzato notevolmente la sua offerta lanciando numerosi profili prima di presentare il suo primo pneumatico per tutte le stagioni nel 2010.
Kleber è un produttore di qualità. Per saperne di più sul marchio: la nostra recensione degli pneumatici Kleber.