Pneumatici KORMORAN
Kormoran è un marchio di pneumatici dal prezzo interessante. La sua storia è iniziata nel 1935 con la creazione di una fabbrica dedicata alla progettazione di prodotti in gomma, e ha unito le forze con il colosso BFGoodrich nel 1974.
Oggi Kormoran offre diverse gamme estive, invernali e all-season per autovetture, 4x4 e SUV, oltre che per veicoli commerciali. I pneumatici Kormoran si distinguono per l'affidabilità e il prezzo interessante.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Il produttore di pneumatici KORMORAN
Creato nel 1935, Kormoran ha iniziato a produrre pneumatici nel 1959. Tra il 1974 e il 1978, il marchio ha siglato una partnership con il gigante dei pneumatici BFGoodrich. Ha ripetuto l'accordo nel 1997, alleandosi con il produttore di pneumatici Michelin per rafforzare la sua presenza in vari mercati.
Dal 1994 il marchio, di proprietà del distributore di pneumatici polacco Stomil Olsztyn, è apparso per la prima volta su profili per veicoli passeggeri. Con l'acquisizione di BFGoodrich da parte di Michelin negli anni 1990, Kormoran si è avvicinata al produttore e nel 1997 ha firmato nuovi accordi che hanno portato alla creazione di una società comune nel 2007.
.Oggi, grazie alla sua consistente esperienza, ma anche alle infrastrutture della casa madre Michelin, Kormoran sta sviluppando le sue gamme per offrire profili sempre più performanti al miglior prezzo. I loro pneumatici sono prodotti in Europa, in uno stabilimento appartenente a uno dei leader del settore, certificato ISO 9001 e conforme alle normative della Commissione Economica per l'Europa (UNECE).
La gamma di pneumatici KORMORAN
Per i veicoli passeggeri, il catalogo Kormoran contiene due profili estivi con il Road Performance e l'Ultra High Performance Kormoran UHP.
Per guidare in sicurezza sulle strade invernali, il marchio propone i suoi Kormoran Snow e Snowpro, ma anche il suo Kormoran Stud2 e il battistrada chiodabile per un'aderenza impeccabile.
Con il Kormoran SUV Summer, il produttore offre un disegno del battistrada adatto ai SUV che percorrono le strade estive.
Ci sono due profili invernali per questi veicoli, con il Kormoran SUV Snow e il Kormoran SUV Stud caratterizzato da un battistrada chiodabile per una maggiore sicurezza sulle strade scivolose.
Il marchio offre anche una soluzione per tutte le stagioni con il Kormoran All Season SUV e la sua tenuta esemplare in tutte le condizioni.
I veicoli commerciali non sono lasciati fuori: Kormoran presenta il suo VanPro Winter e il suo battistrada chiodabile per affrontare in tutta tranquillità le regioni con inverni rigidi.
Le soluzioni invernali e per tutte le stagioni di Kormoran sono conformi alla Loi Montagne e presentano una marcatura "3PMSF" (3 Peak Mountain Snow Flake).
Se volete saperne di più su questo marchio: La nostra recensione di Kormoran.