Pneumatici KUMHO
Kumho è unmarchio sudcoreanodi pneumatici di fascia media, particolarmente famoso per i suoi pneumatici ad alte e altissime prestazioni per autovetture e SUV. Offre anche profili per 4x4, veicoli utilitari ed elettrici, corse automobilistiche e persino veicoli commerciali pesanti.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Kumho Tire: " sempre più forte "
Con i suoi numerosi centri di ricerca, Kumho Tire sviluppa profili sempre più performanti. I pneumatici del produttore sono presenti come equipaggiamento originale di case automobilistiche come BMW, Mercedes, Audi, Volkswagen...
Creata nel 1960 in Corea del Sud, Kumho Tire ha iniziato a esportare i suoi primi pneumatici nel 1965. Nel 1971, il marchio ha iniziato la produzione nello stabilimento di Songjeong (Corea), per poi inaugurare un nuovo stabilimento a Gwangju (Corea) nel 1974. Kumho ha presto acquisito un proprio centro di ricerca e sviluppo, aperto nel 1981, prima di lanciare un terzo stabilimento a Gokseong (Corea) nel 1989.
Progressivamente, il marchio è diventato un punto di riferimento e nel 1991 Kumho è entrata nella top 10 dei maggiori produttori al mondo. Kumho ha poi rivolto la sua attenzione al mercato cinese con l'apertura di uno stabilimento a Nanjing nel 1996.
Gli anni 2000 sono stati ricchi di storia per Kumho, che all'inizio del millennio è diventata fornitore ufficiale della F3 Euro Series. Il produttore ha costantemente ammodernato le sue strutture e ha aperto nuovi stabilimenti in Cina e poi in Vietnam. Nel 2005, Kumho ha effettuato la flottazione sulle borse di Seul e Londra prima di fondare la sua sussidiaria francese nel 2007.
Un anno dopo aver lanciato il suo primo pneumatico ecologico nel 2012, Kumho ha creato un nuovo centro di ricerca in Corea dove rimane il produttore preferito dai consumatori per il 9° anno consecutivo. Oggi Kumho Tire commercializza le sue soluzioni in 180 Paesi ed esporta oltre 1,8 miliardi di dollari. Grazie ai suoi hub tecnologici in Cina, America, Germania e Corea, Kumho Tire sta rafforzando la sua posizione nei vari mercati per offrire pneumatici sempre migliori.
Kumho è un produttore di qualità. Per saperne di più sul marchio: la nostra opinione su Kumho.