Pneumatici LANDSAIL
Landsail è un marchio di pneumatici originario della Cina creato nel 2008 da Sentury Tire, una divisione del gruppo Sentaida. Uno dei 60 maggiori operatori del mercato dei pneumatici, Sentury Tire offre le sue soluzioni anche attraverso i marchi Delinte e Cenchelyn.
Con Landsail, il produttore offre soluzioni moderne e ad alte prestazioni di qualità eccellente a un prezzo molto competitivo. Il catalogo del marchio comprende profili invernali, estivi e per tutte le stagioni per veicoli passeggeri, SUV e 4x4, oltre che per veicoli commerciali.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Il produttore LANDSAIL
Landsail è un marchio cinese creato nel 2008 da Sentury Tire, una filiale del Gruppo Sentaida. Sentury Tire offre le sue soluzioni attraverso diversi marchi, tra cui Landsail, ma anche Delinte e Cenchelyn. Oggi Sentury Tire è uno dei 60 maggiori operatori del mercato globale dei pneumatici.
Con la sua fabbrica di Qingdao, Sentury Tire sta rapidamente sviluppando nuovi profili per soddisfare le diverse esigenze degli automobilisti. Nel 2012, la produzione annuale del produttore è stata di oltre 14. milioni di pneumatici per veicoli passeggeri. I pneumatici Landsail sono esportati in oltre 100 Paesi, in Europa, Nord America, Asia e Africa. Sono prodotti in conformità agli standard europei in uno stabilimento che utilizza moderne attrezzature provenienti da Germania, Stati Uniti e Giappone.
Gli pneumatici Landsail combinano un prezzo competitivo con una alta qualità, che comprende un design rigoroso, mescole del battistrada avanzate e disegni innovativi.
Un pneumatico Landsail per ogni stagione
Il catalogo Landsail presenta molteplici profili estivi per veicoli passeggeri con il Qirin 990, il LS288 o il LS388 disponibili anche in versione RunFlat.
Il marchio introduce anche il modello Ultra High Performance LS588, disponibile anche in versione RunFlat, sia per auto che per SUV.
Gli automobilisti commerciali opteranno per il modello LSV88, mentre coloro che desiderano montare i loro rimorchi potranno scegliere il modello CT6.
Per le strade invernali, Landsail presenta il Winter Lande per i veicoli passeggeri, il Winter Star per i 4x4 e i SUV e il Snow Star per i veicoli commerciali. Grazie alla mescola del battistrada a base di silice, al disegno innovativo e all'efficace aderenza, garantiscono una guida sicura in condizioni difficili.
Per uscire sulle strade in qualsiasi stagione, Landsail fornisce i suoi 4-Seasons per i veicoli passeggeri. C'è anche il nuovo SeasonDragon che è adatto sia per le auto che per i 4x4 e i SUV.
Il marchio offre due profili invernali per i veicoli commerciali con il SeasonDragon Van e il 4-Seasons Van.
Come i pneumatici invernali, anche quelli per tutte le stagioni di Landsail sono contrassegnati dal marchio "3PMSF" (3 Peak Mountain Snow Flake) che ne garantisce la conformità alla Loi Montagne.
Se volete saperne di più su questo marchio: La nostra recensione di Landsail