Brand name
MICHELIN CrossClimate

MICHELIN CrossClimate

  • Turismo
    Turismo
  • Pneumatico 4 stagioni
    Pneumatico 4 stagioni
  • <b>3 Peak Mountain SnowFlake</b>
    3 Peak Mountain SnowFlake
  • Dispositivo antislittamento
    Dispositivo antislittamento
Tipo : Turismo Stagione : 4 Stagioni

Punti forti :

  • Ottima aderenza
  • Buone performance
  • Durata di vita più lunga

Il MICHELIN CrossClimate è uno pneumatico 4 stagioni appositamente progettato per veicoli commerciali, berline compatte e city car. Fornendo un'ottima aderenza e beneficiando di una maggiore longevità, offre un maggiore livello di sicurezza nel corso di molti chilometri. Le sue prestazioni impressionanti sia in estate che in inverno assicurano piacevoli sensazioni tutto l'anno.

Ulteriori informazioni
A partire da
149,35 € Prezzo unitario
  • Spedizione offerta (1) Spedizione
    offerta (1)
  • Pagamento sicuro Pagamento
    sicuro al 100%
  • Budget contenuto Budget
    contenuto
Dimensioni degli pneumatici

Modificare le dimensioni
?
Х
DOVE TROVARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI?

➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.

COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!

COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!

E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.

Caricamento...

1 Pneumatici

per pagina
  1. 26887665-CrossClimate

    • type
      Turismo
    • season
      Pneumatico 4 stagioni
    • attr_3pmsf
      3 Peak Mountain SnowFlake
    • loi_montagne_2
      Dispositivo antislittamento
    • homologation_picto
      Omologato per Audi
    • mud_and_snow
      Mud and Snow
    • reinforcedstr
      Extra Load : Pneumatico rinforzato con un indice di carico più elevato.
    • rolling_resistance
      Efficienza energetica: Voto B. Un pneumatico ad alta efficienza di carburante consente di percorrere più chilometri con un pieno e di ridurre le emissioni di CO2.
    • wet_grip_class
      Aderenza su terreno bagnato: Valutazione B. Un pneumatico ad alte prestazioni sul bagnato consente di ridurre lo spazio di frenata su strade bagnate.
    • external_rolling_noise_class
      Rumore di marcia: Voto A su una scala da A a C. Pneumatico a basso rumore
    • external_rolling_noise_value
      Rumore di marcia: 69dB
    Mostra

1 Pneumatici

per pagina

Pneumatico MICHELIN CrossClimate

Progettato per l'utilizzo in tutte le stagioni, il MICHELIN CrossClimate è uno pneumatico versatile che offre prestazioni di alto livello in qualsiasi condizione atmosferica. Si distingue in particolare per la sua efficacia su superfici asciutte, bagnate, innevate o ghiacciate. In virtù dell'ottima aderenza e della notevole guidabilità su superfici scivolose, offre una sensazione di sicurezza anche quando le condizioni stradali sono difficoltose.

Presenta la marchiatura 3PMSF (Three Peak Mountain SnowFlake), approvazione concessa dopo test di aderenza su superfici innevate. Risponde inoltre ai criteri di legge relativi agli pneumatici invernali.

Il MICHELIN CrossClimate è disponibile in diverse misure da 15 a 20 pollici, per soddisfare le esigenze di molti modelli di veicoli.

Grande aderenza

Grazie alla sua mescola di gomma flessibile, a base di silice di ultima generazione, il MICHELIN CrossClimate reca in sé un elevato livello di aderenza sul bagnato, regalando al contempo un maggiore potenziale in termini di chilometraggio. Le lamelle 3D autobloccanti generano una solida presa su superfici bagnate o innevate per una migliore stabilità anche nelle condizioni più difficili.

Buone performance

La struttura a V ad angolo acuto al centro del battistrada del MICHELIN CrossClimate migliora l'aderenza sulla neve e in curva, favorendo la trazione. L'angolo della V risulta svasato sulla spalla, al fine di garantire un'eccellente trazione longitudinale su strade innevate oltre a buone prestazioni per ciò che concerne frenate e accelerazioni.

Durata di vita più lunga

Il CrossClimate incorpora la tecnologia EverGrip sviluppata da MICHELIN, la quale consente la comparsa di nuove scanalature a seconda dell'usura, per assicurare un'eccellente trazione e un'elevata aderenza per molti chilometri. Beneficia di una minore resistenza al rotolamento, con conseguente alto potenziale di chilometraggio, nonché di un ridotto consumo di carburante e di un'efficienza energetica ottimizzata, soprattutto per le misure che presentano l'etichetta dell'Unione Europea.