Fino a 100€ gratis*


MICHELIN Pilot Sport PS2
Punti chiave:
- Buona aderenza su superfici asciutte
- Migliore resistenza del pneumatico
- Maggiore durata in pista
- Riduce il rischio di aquaplaning
Il MICHELIN Pilot Sport PS2 è uno pneumatico MICHELIN che affonda le sue radici nella guida sportiva, e più precisamente nella tecnologia della F1. Destinato in particolare ai veicoli progettati per offrire le prestazioni più estreme, il Pilot Sport PS2 vi permetterà di beneficiare di tutta l'esperienza tecnologica degli ingegneri MICHELIN per migliorare le prestazioni e garantire una sicurezza impeccabile.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
MICHELIN Pilot Sport PS2
lo pneumatico più veloce del mondo
Tipo: Touring | Stagione : Estate.
Questa caratteristica specifica rende il Pilot Sport PD2 lo pneumatico più veloce del mercato. Infatti, grazie all'esperienza e alle tecniche utilizzate nella progettazione e nella produzione di questo pneumatico, detiene il record mondiale di velocità di 431 km/h su circuito chiuso, montato su una Bugatti Veyron.
Questa prestazione illustra chiaramente le caratteristiche e le prestazioni impeccabili offerte dal Pilot Sport PS2, il che significa che non rimarrete delusi.
Le tecnologie del nuovo pneumatico MICHELIN Pilot Sport PS2
Come si comporta il MICHELIN Pilot Sport PS2 sul bagnato e sull'asciutto in estate? Scopritelo qui di seguito con una sintesi delle migliori tecnologie MICHELIN!
Tecnologia Bi-Compound
Grazie alla distribuzione di due diverse mescole di gomma tra la parte esterna e quella interna del battistrada, il pneumatico Pilot Sport PS2 ha una buona aderenza e un'ottima tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato.
Tecnologia Track Longevity 2.0
Grazie al rinforzo della spalla esterna, il pneumatico Pilot Sport PS2 si usura in modo più uniforme, aumentando la durata del pneumatico.
Battistrada più profondo del 20%
Il disegno del battistrada del pneumatico Pilot Sport PS2 è più profondo, consentendo all'acqua di evacuare più rapidamente tra il pneumatico e il terreno. Questa tecnologia riduce il rischio di aquaplaning e quindi aumenta la sicurezza su strade bagnate".