Pneumatici TAURUS
Taurus iniziò a operare nel 1882 a Budapest, Ungheria, ma il marchio adottò il nome attuale a partire dal 1913. Nel 1973, l'azienda cambiò nome in Taurus Hungarian Rubber Works e commercializzò vari articoli con il nome Taurus, in associazione con marchi come Emergé, Palma o Cordatic.
Nel 1996, il gigante Michelin ha acquisito Taurus, che ha ricevuto un nuovo impulso in Europa, grazie soprattutto alla rete di distribuzione del produttore. Dal 2013, Taurus produce pneumatici per auto. Il suo catalogo comprende profili estivi, invernali e all-season a prezzi vantaggiosi per autovetture, SUV e veicoli commerciali.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Il produttore TAURUS
Taurus iniziò la sua attività nel 1882 con la creazione della fabbrica Hungarian Ruggyanta Arugyár a Budapest. Solo nel 1913 il marchio Taurus adottò il suo nome definitivo e nel 1923 fece la sua comparsa il logo. Nel 1973, il nome Taurus è stato utilizzato per tutti i prodotti fabbricati dagli altri marchi dell'azienda, come le attrezzature per l'industria petrolifera di Emergé o le attrezzature da campeggio di Palma.
Nel 1996, Taurus divenne proprietà del famoso produttore Michelin, che utilizzò la sua rete di distribuzione e le sue infrastrutture per aiutare il marchio a crescere in Europa. Nel 2013, un secolo dopo la sua creazione, Taurus ha iniziato a produrre pneumatici per veicoli passeggeri.
Oggi il marchio commercializza pneumatici classici, oltre a soluzioni High Performance e Very High Performance per auto, SUV e veicoli commerciali. Conformemente alle normative europee, i pneumatici Taurus offrono maggiore sicurezza e affidabilità a un prezzo accessibile.
La gamma di pneumatici TAURUS
Il catalogo del marchio riunisce diversi profili estivi per veicoli passeggeri con il Taurus Touring o i modelli High Performance Taurus HP e Ultra High Performance Taurus UHP per una guida più sportiva.
Per i SUV su strada, il produttore offre il suo Taurus 701 con fianchi rinforzati e numerose lamelle per soddisfare le esigenze dei veicoli moderni.
Gli autisti commerciali potranno equipaggiare il Taurus 101 con la sua eccellente aderenza su strade asciutte e bagnate e la sua elevata resistenza al carico.
Taurus presenta diversi profili invernali per veicoli passeggeri. Questi includono il Taurus Winter e il Taurus 601, che forniscono un'efficace aderenza su strade accidentate. Per una maggiore sicurezza su ghiaccio e superfici scivolose, il marchio fornisce il Taurus 501 e il Taurus Ice, entrambi dotati di un battistrada chiodabile per una maggiore sicurezza.
Ci sono due profili invernali per i SUV, con il Taurus SUV Winter da un lato e il Taurus SUV Ice con battistrada chiodabile dall'altro.
Per i veicoli utilitari, il marchio ha il Taurus 201 con la sua struttura robusta e il battistrada chiodabile per una notevole aderenza.
Con il suo Taurus All Season SUV, il produttore offre una soluzione quattro stagioni per i SUV che desiderano mantenere gli stessi pneumatici tutto l'anno.
Se volete saperne di più su questo marchio: La nostra recensione di Taurus