

TOMKET Eco
Punti forti:
- Battistrada ottimizzato
- Elevata resistenza all'aquaplaning
- Notevole longevità
Progettato come parte della gamma Eco di TOMKET, questo pneumatico comporta il vantaggio di essere ottimizzato per ridurre la resistenza al rotolamento e quindi il consumo di carburante, ma anche di essere progettato per usurarsi lentamente e in modo uniforme, allo scopo di massimizzarne la durata di vita.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici TOMKET Eco
Da oltre 7 anni, TOMTEK si impegna per mettere in commercio pneumatici che soddisfino i desideri e le esigenze degli automobilisti. Oltre alla sicurezza, vengono tenute in piena considerazione altre due esigenze ricorrenti: la longevità del pneumatico e il suo impatto ecologico.
Utilizzo di una gomma esclusiva
Il pneumatico Eco ha il pregio di essere realizzato con un mélange esclusivo firmato TOMKET e composto da una miscela di gomma, silice e particelle di carbonio. I tre elementi si combinano per conferire al pneumatico una maggiore elasticità, ma anche e soprattutto per aumentarne notevolmente la resistenza nel tempo.
Questo mix colloca il modello TOMKET tra i migliori pneumatici estivi al pari di altri marchi di alta gamma, e a un prezzo molto più accessibile.
Pneumatico resistente all'aquaplaning
Grazie a un battistrada asimmetrico con tre scanalature circonferenziali - uno dei tratti distintivi di TOMKET - l'eliminazione dell'acqua è garantita. La combinazione delle tre scanalature assicura un drenaggio rapido, ideale per eliminare ogni rischio di aquaplaning. Pur essendo classificato come pneumatico estivo, il TOMKET Eco promette una buona aderenza anche su superfici bagnate.
Usura uniforme dei pneumatici
Tra i punti di forza del TOMKET Eco c'è la sua resistenza nel corso del tempo. Per creare il pneumatico più longevo possibile, TOMKET ha cercato di uniformare l'usura su tutta la superficie del battistrada. Tale processo deriva dalla presenza di blocchi solidi nei fianchi che comportano una pressione costante e uniforme, ma anche la massima stabilità, soprattutto nelle curve strette.