Pneumatici UNIROYAL
Il marchio di pneumatici Uniroyal offre pneumatici per ogni esigenza, per autovetture, 4x4 e SUV, nonché per veicoli commerciali. Rinomato per le sue prestazioni particolarmente buone sull'acqua, Uniroyal offre una gamma completa di pneumatici per uso estivo, invernale e per tutto l'anno.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Uniroyal: lo specialista dei pneumatici da pioggia
Grazie all'invenzione del primo pneumatico da pioggia e alle sue numerose innovazioni, Uniroyal gode di un'ottima reputazione. Oggi marchio del gruppo Continental, uno dei tre maggiori produttori di pneumatici al mondo, Uniroyal beneficia dell'infrastruttura e della rete di distribuzione della casa madre per offrire pneumatici sempre più efficaci.
Nel 1868, Oscar Englebert aprì un negozio a Liegi per vendere prodotti in gomma. L'azienda ebbe un grande successo e quando rilevò l'attività di famiglia, il figlio decise di aprire una propria fabbrica per la progettazione di articoli impermeabili come guanti, cuffie da bagno, ecc.
Sulla base del successo dei pneumatici per biciclette, la fabbrica iniziò a produrre pneumatici per auto, diventando il principale produttore nei Paesi del Benelux e uno dei primi in Europa. L'azienda introdusse poi una gamma di pneumatici per le corse automobilistiche, che si impose con una memorabile vittoria nella 24 Ore di Le Mans. Per la prima volta nella storia delle corse automobilistiche, l'auto non ebbe bisogno di sostituire i pneumatici e li mantenne per tutta la gara.
Poco prima della Prima Guerra Mondiale, nel 1912, Englebert creò un battistrada a zigzag per ridurre lo slittamento e aumentare le prestazioni. Questi pneumatici erano molto popolari all'epoca e l'azienda quadruplicò la produzione nel 1914.
Alla fine degli anni 1950, Englebert Tyre unì le forze con US Rubber per creare il marchio Uniroyal-Englebert. Questo marchio fu rinominato Uniroyal nel decennio successivo. Nel 1969, il produttore ha introdotto il primo pneumatico da pioggia con battistrada direzionale.
Uniroyal è un produttore di qualità. Per saperne di più, visitate il sito e leggete la nostra recensione dei pneumatici Uniroyal.