Fino a 50€ gratis*


UNIROYAL Rain Max 2
Punti Punti di forza :
- Elevata resistenza all'aquaplaning
- Eccellente aderenza
- Tempi di frenata ridotti
- Guida economica
UNIROYAL Rain Max 2 è un pneumatico estivo per veicoli commerciali pesanti e leggeri. Contribuisce a un'eccellente tenuta di strada e a una frenata efficace su superfici asciutte e bagnate. Grazie alla sua accurata progettazione, riduce il consumo di carburante e ha una lunga durata.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici UNIROYAL Rain Max 2
Con il Rain Max 2, UNIROYAL offre un profilo più performante rispetto alla generazione precedente. Il suo disegno migliorato offre un'eccellente resistenza all'aquaplaning per una sicurezza ancora maggiore. Inoltre, grazie alla sua aderenza esemplare, garantisce una frenata breve e reattiva, nonché una maggiore manovrabilità su superfici sia bagnate che asciutte. Il suo nuovo battistrada riduce notevolmente l'attrito, contribuendo così a ridurre il consumo di carburante e a prolungare la durata.
Elevata resistenza all'aquaplaning
Le tre ampie scanalature longitudinali incanalano l'acqua presente sulla strada e migliorano l'impronta a terra. Inoltre, le due scanalature longitudinali esterne sono combinate con scanalature speciali per un rapido drenaggio laterale e la resistenza all'aquaplaning.
Tempi di frenata ridotti
Le lamelle multiple disposte su tutti i blocchi del battistrada migliorano l'aderenza. Forniscono un'aderenza superiore per frenate brevi e reattive su superfici asciutte e bagnate.
Grazie al loro disegno innovativo, le spalle e le nervature offrono una maggiore stabilità e una migliore maneggevolezza.
Guida economica
Grazie alle nervature rinforzate, le scanalature laterali distribuiscono la pressione in modo più uniforme e ottimizzano l'area di contatto con la strada. Contribuiscono a migliorare la resistenza al rotolamento, per un'usura più uniforme, una maggiore durata e un minor consumo di carburante.
Dimensioni e specifiche
UNIROYAL presenta il suo Rain Max 2 in due misure, una da 13" e l'altra da 16".
Entrambi i modelli hanno una classificazione "D" sull'etichetta europea di efficienza energetica.
Inoltre, entrambi hanno una valutazione "C" per l'aderenza sul bagnato.
Il Rain Max 2 è classificato "B"per la rumorosità, con un livello di rumore di rotolamento di 72 dB.