MICHELIN Road 6
Punti forti:
- Ottima aderenza
- Grande stabilità
- Straordinaria guidabilità
- Resa chilometrica superiore
Il MICHELIN Road 6 è un pneumatico destinato a moto sportive e GT, ma anche a moto da trail e roadster. Progettato per l'uso su strada, offre ottima aderenza e buona stabilità su superfici asciutte e bagnate e garantisce un comportamento impeccabile. La ridotta resistenza al rotolamento contribuisce ad aumentare la resa chilometrica e migliora l'efficienza in termini di consumi.
Ulteriori informazioni
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
DOVE TROVARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI?
➤ Nel manuale del costruttore del veicolo.
➤ Sui fianchi esterni dei pneumatici.
Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico deve sempre essere maggiore o uguale alle dimensioni del pneumatico per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del veicolo. Non è quindi possibile montare un pneumatico con un indice di carico inferiore a quello originale.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima a cui un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Non è possibile montare un pneumatico con un indice di velocità inferiore a quello originale.
Pneumatici MICHELIN Road 6
Il pneumatico per moto MICHELIN Road 6 è in grado di soddisfare i proprietari di moto potenti, per come riesce a combinare un alto livello di prestazioni e una durata ottimale. Dimostra un comportamento impeccabile in tutte le condizioni e offre notevole aderenza e stabilità per viaggi più sicuri. Inoltre, la ridotta resistenza al rotolamento aiuta ad ampliare l'efficienza energetica e minimizzare il consumo di carburante, aumentando peraltro la sua durata di vita.
Ottima aderenza
Il pneumatico possiede il 12-14% di scanalature in più rispetto al suo predecessore Road 5. Ciò contribuisce a ottimizzare l'aderenza su superfici asciutte e bagnate e riduce il rischio di scivolamenti anche in caso di pioggia.
La tecnologia 3D a lamelle integrata nel battistrada del Michelin Road 6 garantisce eccezionale presa e ottima trazione sul bagnato.
Grande stabilità
Grazie alla tecnologia 2CT+ (Dual Compound Technology +), con utilizzo di due diverse mescole del battistrada, il Michelin Road 6 favorisce una notevole presa sul terreno sia in rettilineo che in curva. Ne deriva un'eccellente stabilità, soprattutto in caso di forti accelerazioni.
Straordinaria guidabilità
La carcassa rigida ad alta densità è stata abbinata a inserti in aramide per ridurre il peso e migliorare la resistenza alle forze centrifughe. Il risultato è un'elevata stabilità in curva, per una guidabilità eccezionale anche ad alte velocità.
Resa chilometrica superiore
La mescola ad alta tecnologia del battistrada, ricca di silice, ottimizza l'aderenza sul bagnato, anche a basse temperature. Ciò riduce il fenomeno della resistenza al rotolamento, con conseguente implementazione della resa chilometrica.