

MICHELIN StarCross 6 Medium Soft
Punti forti:
- Notevole aderenza
- Eccezionale trazione
- Ottimale resistenza
Il MICHELIN Starcross 6 Medium Soft è un pneumatico da competizione progettato per uso esclusivo nei circuiti. Pensato per il cross-country, l'enduro e il trail, presenta un'ottima aderenza e la massima trazione su superfici fangose, erbose o terrose. La sua maggiore resistenza agli urti e alle condizioni complesse contribuisce a una resa chilometrica superiore.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
DOVE TROVARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI?
➤ Nel manuale del costruttore del veicolo.
➤ Sui fianchi esterni dei pneumatici.
Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico deve sempre essere maggiore o uguale alle dimensioni del pneumatico per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del veicolo. Non è quindi possibile montare un pneumatico con un indice di carico inferiore a quello originale.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima a cui un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Non è possibile montare un pneumatico con un indice di velocità inferiore a quello originale.
Pneumatici MICHELIN Starcross 6 Medium Soft
Non omologato per uso stradale, il MICHELIN Starcross 6 Medium Soft è dedicato a un utilizzo strettamente professionale e garantisce un comportamento esemplare nelle piste. Come suggerisce il nome, mostra un battistrada e una carcassa appositamente ottimizzati per i terreni cedevoli e pantanosi.
Lo Starcross 6 Medium Soft propone grande trazione e aderenza superiore per accelerazioni fluide, frenate reattive e buona guidabilità nei circuiti.
Notevole aderenza
La mescola del battistrada ad alta tecnologia e ricca di silice è stata appositamente sviluppata per rinforzare la struttura dei tasselli, migliorando l'aderenza su superfici cedevoli e fangose. Ne risulta una frenata reattiva per maggiore sicurezza in pista.
Eccezionale trazione
Grazie alla tecnologia MICHELIN Adaptive Design, che consiste nel posizionamento di tasselli in 3 zone (centrale, intermedia e laterale) con sfalsamenti specifici, la ruota anteriore dello Starcross 6 Medium Soft fornisce la massima trazione, mentre il pneumatico posteriore gode di una longevità superiore.
Ottimale resistenza
Il pneumatico beneficia della tecnologia BIAS, che prevede l'integrazione di strati di corda orientati obliquamente per intersecare la direzione di altri strati e ottenere proprietà meccaniche simili sui lati e sulla parte superiore. Ciò contribuisce a fornire un'eccellente resistenza agli urti e ai carichi pesanti per molti chilometri, con conseguente resistenza superiore nel tempo.