

PIRELLI Diablo Rosso II
Punti forti
- Grip su superfici asciutte e bagnate
- Stabilità in frenata
- Usura uniforme
- Longevità
Lanciato nel 2011 come successore del Diablo Rosso, il PIRELLI Diablo Rosso 2 è un pneumatico sportivo per moto posteriore a doppia mescola, pensato per una guida sportiva su strada. Questo profilo è stato montato in qualità di dotazione originale sulla Ducati Diavel e sulla KTM e-SM.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
DOVE TROVARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI?
➤ Nel manuale del costruttore del veicolo.
➤ Sui fianchi esterni dei pneumatici.
Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico deve sempre essere maggiore o uguale alle dimensioni del pneumatico per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del veicolo. Non è quindi possibile montare un pneumatico con un indice di carico inferiore a quello originale.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima a cui un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Non è possibile montare un pneumatico con un indice di velocità inferiore a quello originale.
Pneumatico PIRELLI Diablo Rosso II
Il pneumatico stradale Supersport di riferimento
Tipologia: Moto | Categoria: Strada | Segmento: Sport
Lanciato nel 2011 come successore del Diablo Rosso, il PIRELLI Diablo Rosso 2 è un pneumatico sportivo per moto posteriore a doppia mescola, pensato per una guida sportiva su strada. Questo profilo è stato montato in qualità di dotazione originale sulla Ducati Diavel e sulla KTM e-SM.
Il disegno del battistrada del pneumatico anteriore, ispirato al Diablo Rosso Corsa, consente un drenaggio dell'acqua ottimizzato, un'usura più uniforme e una frenata efficace. L'area centrale del pneumatico posteriore a doppia mescola è realizzata con una mescola ad alto contenuto di silice per donare eccellente aderenza sul bagnato, stabilità, usura più uniforme e maggiore resistenza nel tempo. Le spalle del pneumatico posteriore, più morbide, sono realizzate in nero di carbone e resina per ottenere superiore grip sull'asciutto durante le curve. Il Diablo Rosso 2 integra la tecnologia EPT (Enhanced Patch Technology) per una zona di contatto con il suolo ottimizzata e l'FGD (Functional Groove Design) per un comportamento apprezzabile sul bagnato.