PIRELLI TG88
Caratteristiche salienti:
- Eccellente trazione su strade bagnate
- Carcassa robusta
- Lunga durata
Il PIRELLI TG88 è un pneumatico invernale con certificazione 3PMSF, che lo rende adatto all'uso con pioggia e neve. Progettato con una carcassa radiale, questo pneumatico da cantiere viene utilizzato al 50/50 e funziona ugualmente bene su strada e fuori strada.
Ulteriori informazioni
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
➤ Sul certificato di immatricolazione. È possibile trovare il peso totale autorizzato, il peso totale complessivo autorizzato e il peso a vuoto del veicolo.
➤ Sulla targhetta del costruttore, situata nel veicolo, vicino alla porta del conducente o sul telaio. Indica il peso, il tipo di veicolo e talvolta le dimensioni.
➤ Nel manuale del costruttore o nella documentazione tecnica, troverai le dimensioni precise in base al modello e alla configurazione.
Gli pneumatici per veicoli pesanti devono sempre rispettare gli indici di carico e di velocità omologati per il veicolo, anche in inverno, salvo diversa indicazione del costruttore.
Pneumatici PIRELLI TG88
Da un secolo e mezzo PIRELLI offre pneumatici di alta qualità. Spesso partner di prestigiosi costruttori e scuderie, soprattutto in Formula 1, PIRELLI vanta un patrimonio di competenze che non ha bisogno di presentazioni.
Un pneumatico 50% strada e 50% fuoristrada
Pneumatico misto per l'avvicinamento alle cave e ai cantieri, il pneumatico autocarro PIRELLI TG88 è stato appositamente progettato per essere utilizzato sia su strada come autotrasportatore, sia fuori strada nei cantieri e nell'avvicinamento alle cave. Con il suo disegno aggressivo e la sua struttura robusta, si adatta perfettamente a questi due tipi di terreno per un uso versatile.
Una struttura resistente
Il PIRELLI TG88 è realizzato con una mescola di gomma solida, resistente agli strappi e alle forature. La struttura del TG88 incorpora robusti blocchi di spalla e un'ampia costola centrale per la massima trazione.
Le lamelle trasversali migliorano il drenaggio dell'acqua e garantiscono l'aderenza del pneumatico anche su strade bagnate. Infine, la struttura rinforzata del PIRELLI TG88 ha un impatto sulla resa chilometrica del pneumatico, per una maggiore durata e un utilizzo ottimale.
Tecnologie integrate per prestazioni migliorate
Per svolgere il suo ruolo di pneumatico motore per veicoli pesanti, il TG88 incorpora una serie di tecnologie PIRELLI. Queste includono:
Mescola del battistrada a doppio strato: con un elevato contenuto di silice, il battistrada offre un'eccellente trazione sul bagnato e una bassa resistenza al rotolamento.
3 cinture a sandwich: questa tecnologia incorpora una cintura a zero gradi nella carcassa del pneumatico per favorire un'usura uniforme e una lunga durata.