Pneumatico KLEBER Quadraxer 3 195/50 R 16 88V XL
Modificare le dimensioniPunti forti:
- Aderenza ottimale
- Eccellenti prestazioni
- Lunga durata di vita
- Caratteristiche specifiche
Il KLEBER Quadraxer 3 è un pneumatico per tutte le stagioni adatto a piccole berline e monovolume. Si distingue per le sue ottime prestazioni sia in inverno che in estate. Ciò è dovuto al suo eccezionale grip e alla sua notevole trazione su diversi tipi di superfici e in un ampio range di temperature.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico tutto stagioni o 4 stagioni : Adatto a un uso versatile durante tutto l'anno a temperature sia negative che positive. Non adatto a condizioni estreme.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Dispositivo antislittamento
- Mud and Snow
- Extra Load : Pneumatico rinforzato con un indice di carico più elevato.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 69 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatici KLEBER Quadraxer 3
Progettato per soddisfare le aspettative dei conducenti più esigenti, il KLEBER Quadraxer 3 beneficia di una speciale mescola di gomma e di un design ottimizzato, e offre al contempo un notevole comfort durante la guida e prestazioni eccezionali tutto l'anno. La sua aderenza e la solida motricità su diversi tipi di terreno contribuiscono alla massima efficienza e a una sterzata più fluida su terreni asciutti così come su superfici bagnate o ricoperte di neve.
Aderenza ottimale
Le scanalature longitudinali accelerano l'eliminazione di acqua e neve sotto il battistrada, limitando il rischio di aquaplaning e rafforzando l'aderenza su superfici bagnate o innevate.
La mescola di gomma ad alta tecnologia è stata ideata per mantenere un'adeguata flessibilità in un ampio intervallo di temperature e garantire un grip eccezionale, favorendo allo stesso tempo la buona tenuta di strada indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
Eccellenti prestazioni
La struttura rigida del battistrada contribuisce alla reattività direzionale e garantisce un'agile conduzione del veicolo. Le lamelle del KLEBER Quadraxer 3 assicurano una notevole presa e un'eccellente trazione su diversi tipi di superficie, fornendo allo stesso tempo la massima guidabilità.
Lunga durata di vita
La sua struttura integra inoltre strati di cinghie rinforzate; ne derivano una perfetta resistenza agli urti violenti e prestazioni chilometriche superiori.
Supporti per la protezione del cerchione sono stati inseriti nei fianchi del KLEBER Quadraxer 3 per migliorarne la resistenza agli impatti laterali, con conseguente implementazione della longevità.
Caratteristiche specifiche
Indicatori di usura evidenziati da frecce sono integrati nel battistrada del Quadraxer 3. Li si possono facilmente rintracciare e interpretare per conoscere lo stato del pneumatico. Questa tecnologia consente quindi di determinare se è giunto il momento di sostituire i pneumatici.
| Nome | MANUFACTURE FRANCAISE DES PNEUMATIQUES MICHELIN |
|---|---|
| Servizi | Service Consommateurs Michelin |
| Telefono | 00800 11 11 11 50 |
| contact@tc.michelin.eu | |
| Indirizzo | place des Carmes-Déchaux 23, 63000 Clermont-Ferrand, Francia |