

CONTINENTAL ContiSportContact 5 SUV
Punti di forza :
- Buona aderenza
- Frenata reattiva
- Comfort di guida
- Maggiore durata
Il ContiSportContact 5 SUV CONTINENTAL è un pneumatico progettato specificamente per i veicoli crossover Porsche, Mercedes-Benz e Landrover. Grazie alla sua aderenza, alla capacità di frenata ottimizzata e alla durata, garantisce un elevato livello di sicurezza per molti chilometri. La facilità di aderenza e la bassa rumorosità di rotolamento contribuiscono a un eccellente comfort di guida.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici CONTINENTAL ContiSportContact 5 SUV
Il CONTINENTAL ContiSportContact 5 SUV è stato progettato per soddisfare le esigenze dei proprietari di veicoli crossover sportivi e presenta una serie di tecnologie che ne decuplicano le prestazioni. Il risultato è una grande manovrabilità, un'aderenza superiore e spazi di frenata ridotti per un elevato livello di sicurezza.
Il ContiSportContact 5 SUV è destinato all'uso solo in estate, quando le temperature sono calde o moderate.
Buona aderenza
I blocchi sulle spalle si adattano perfettamente al manto stradale, garantendo una notevole aderenza e una tenuta di strada ottimale in curva. Le quattro scanalature longitudinali del CONTINENTAL ContiSportContact5 SUV migliorano l'evacuazione dell'acqua sotto il battistrada e garantiscono un'aderenza eccezionale sul bagnato, limitando il rischio di aquaplaning.
Frenata reattiva
Il CONTINENTAL ContiSportContact5 SUV incorpora una nuova mescola del battistrada progettata per ridurre al minimo la resistenza al rotolamento per un'elevata efficienza del carburante e un potenziale chilometrico superiore, garantendo al contempo una frenata reattiva per tempi di arresto più brevi e un elevato livello di sicurezza.
Comfort di guida
Grazie alla costola centrale continua e alle costole intermedie dentellate, offre la massima reattività direzionale per una guida più facile. La sua struttura interna comprende doppie cinghie in acciaio e poliammide avvolta a spirale per migliorare la maneggevolezza in curva.
Inoltre, il CONTINENTAL ConstiSportContact5 SUV incorpora la ContiSilentTM TECHNOLOGY che consiste in una schiuma di poliuretano posizionata all'interno del battistrada con l'aiuto di un adesivo, che contribuisce a ridurre i livelli di rumorosità e garantisce un comfort ottimale all'interno dell'abitacolo del vostro veicolo.
Maggiore durata
Beneficia anche della tecnologia ContiSealTM TECHNOLOGY composta da un materiale impermeabile, appiccicoso e viscoso che ha il compito di sigillare il battistrada quando viene perforato da un corpo estraneo, come un chiodo. Questo sigilla fino all'80% delle forature e prolunga la vita del ContiSportContact 5 SUV CONTINENTAL.
Degno di nota è anche il sistema SSR, una tecnologia che consiste in un fianco rinforzato autoportante, progettato da CONTINENTAL per mantenere il pneumatico saldamente in posizione ed evitare che scivoli dal cerchio in caso di foratura, il che significa che non è più necessario portare con sé una ruota di scorta anche nei lunghi viaggi.