
Pneumatici COOPER
Pneumatici concepiti per durare nel tempo
Forte di oltre un secolo di esperienza nella progettazione, produzione e commercializzazione di pneumatici, la Cooper Tire & Rubber Company è una delle principali aziende manifatturiere al mondo nel settore. Il marchio si distingue per le sue soluzioni performanti e notevolmente durevoli. Offre linee complete e variegate di pneumatici per autovetture, 4x4 e SUV e veicoli commerciali.
Grazie alla sua ottima reputazione e alla qualità dei suoi pneumatici, Cooper Tire è partner di numerose competizioni ed eventi automobilistici. Ad esempio, il produttore è stato scelto come fornitore esclusivo di pneumatici per i campionati mondiali ed europei di Rallycross FIA fino al 2023.
Pneumatici COOPER è valutato dai nostri clienti:CERCA LE DIMENSIONI?
Questa informazine è disponibile in differenti punti:
- Nel manuale dell'auto
- Nel montante della portiera del conducente
- Nel tappo serbatoio carburante
- Sugli pneumatici. Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal costruttore.
Cooper : qualità senza compromessi
Cooper inizia la sua avventura nel 1914 ad Akron, Ohio, USA, con il nome di "M and M Manufacturing", concentrandosi sulle soluzioni per la riparazione dei pneumatici. Nel 1919, sotto l'influenza di Ira J Cooper, l'azienda cambia nome per poi rilevare la "The Giant Tire & Rubber Company", fabbrica specializzata nella rigenerazione di pneumatici.
Grazie alla sua impressionante crescita, la società viene quotata alla Borsa di New York a partire dal 1960. Cooper aggiunge rapidamente nuovi stabilimenti per espandere i suoi prodotti e la sua influenza e nel 1983 è inserita nella classifica "Fortune 500", ovvero l'elenco delle 500 più grandi aziende americane.
Nel 2013 Cooper era il secondo produttore di pneumatici negli Stati Uniti e l'undicesimo al mondo. Oggi impiega più di 12000 persone e conta su stabilimenti di produzione, officine e uffici sparsi in oltre 12 nazioni. Il produttore vende i suoi pneumatici attraverso il proprio marchio, ma anche tramite altri come Dean Tires, Mastercraft Tires, Mentor Tires, Mickey Thompson Tires, Roadmaster Tires e Starfire Tires. Nel 2021, il gigante Goodyear ha acquisito la Cooper Tire & Rubber Company per una cifra pari a 2,8 miliardi di dollari.
In virtù della sua reputazione, Cooper sta implementando importanti partnership e le sue proposte sono scelte da marchi come HSV, Delta4x4 o Chelsea Truck Company per equipaggiare alcuni dei loro modelli come dotazione originale. Il marchio è inoltre coinvolto in numerose competizioni automobilistiche. È fornitore ufficiale di pneumatici per il campionato britannico di rally Motorsport UK e partner ufficiale FIA per la docuserie "Pure Motorsport".
Pneumatici estivi COOPER
Il produttore presenta una gamma completa di profili estivi. Per le autovetture, c'è lo ZEON CS8 ad alte prestazioni e i classici CS2 e CS7 per auto compatte. Cooper offre anche il COBRA RADIAL G/T per auto americane di grandi dimensioni e il TRENDSETTER SE per i modelli più vecchi.
Per i SUV, Cooper propone lo ZEON 4XS SPORT, che regala un'esperienza di guida sportiva, o il DISCOVERER SRX-LE per ottenere sempre buona stabilità. In relazione all'uso fuoristrada, il produttore mette a disposizione il DISCOVERER A/T SPORT. Cooper si avvale anche di pneumatici per 4x4 con la sua ampia gamma DISCOVERER, che comprende profili adatti a tutte le esigenze e condizioni.
Per i veicoli commerciali, l'EVOLUTION VAN copre l'80% del mercato e gode di un'elevata resistenza grazie alla sua struttura rinforzata.
Pneumatici invernali COOPER
Cooper presenta un profilo invernale adatto ad auto e SUV con il DISCOVERER WINTER. Il produttore dispone anche di un profilo invernale ad alte prestazioni per auto con il WM SA2+.
Per SUV e 4x4, il profilo WEATHERMASTER WSC garantisce ancora più sicurezza grazie al suo battistrada chiodato.
I veicoli commerciali non sono certo trascurati: c'è infatti il WM-VAN con battistrada chiodato per affrontare le condizioni difficili.
Pneumatici 4 stagioni COOPER
Per affrontare le strade sia in estate che in inverno in tutta tranquillità, Cooper offre il suo profilo quattro stagioni per auto e SUV: il DISCOVERER ALL SEASON. Grazie alla sua accurata progettazione e alle numerose innovazioni che lo contraddistinguono, assicura una guida sicura su strade bagnate, innevate e ghiacciate.
Il catalogo Cooper mostra anche un profilo all-season specifico per i SUV con il DISCOVERER AT3 4S, a suo agio su tutte le superfici. C'è inoltre un profilo dedicato ai mezzi 4x4 che si muovono anche su terreni fuoristrada con il DISCOVERER AT3 SPORT 2.
I profili invernali e per tutte le stagioni di Cooper sono conformi alle leggi per la circolazione nei territori di montagna e recano il marchio "3PMSF" (3 Peak Mountain Snow Flake).