DUNLOP Winter Response 2
Punti forti
- Eccellente su suolo innevato, ghiacciato e bagnato
- Notevole capacità di trazione su neve
- Percezione di strada ottimizzata
- Aderenza in periodi freddi
1001Pneumatici ti propone lo pneumatico invernale DUNLOP Winter Response 2, l'evoluzione dello SP Winter Response, con performances nettamente migliori d'inverno. Il suo profilo asimmetrico gli permette di conservare una tenuta di strada eccellente con una forte resistenza all'aquaplaning.
Ulteriori informazioni- Spedizione
offerta (1) - Pagamento
sicuro al 100% - Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatico DUNLOP Winter Response 2
Maestro sulla neve
Tipo: Turismo | Stagione: Inverno
Dotato del sistema multi-lamelle, questo pneumatico conserva una polivalenza perfetta tra i cambiamenti climatici invernali, per una sicurezza ottimale al volante.
Provvisto della tecnologia MRT, la pressione dello pneumatico è ripartita in maniera uniforme sullo pneumatico, per un'usura più omogenea. Inoltre, grazie al sistema specifico di appoggio del tallone, il legame tra pneumatico e cerchio risulta rinforzato, per un miglior controllo e una maggiore percezione della strada.
Le tecnologie del nuovo pneumatico estivo DUNLOP
In che modo lo pneumatico DUNLOP Winter Response 2 riesce ad essere performante su suolo asciutto e bagnato, d'inverno? Grazie ad un condensato delle migliori tecnologie DUNLOP! Scoprilo di seguito!
Lamellee a 45°
Lo Winter Response 2 offre un'eccellente trazione in curva, su neve e ghiaccio, durante qualunque condizione invernale, grazie a lamelle a 45° sulle spalle.
Disegno dei blocchi
Superficie di contatto al suolo aumentata per una migliore aderenza. Il disegno innovante dei blocchi, al centro della banda di rotolamento, permette di trattenere la neve nell'impronta dello preumatico. Questa tecnologia migliora l'aderenza dello Winter Response 2 in frenata e durante l'accellerazione.
Forte lamellizazione
Frenata e maneggiabilità ottimizzate su neve e ghiaccio. Lo pneumatico Winter Response 2 presenta una buona tenuta di strada su suolo bagnato e un'eccellente motricità su neve e ghiaccio.
Carcassa ottimizzata
Le deformazioni dello pneumatico sono evitate grazie a un'ottimizzazione della forma della carcassa, il che consente una minore deformazione rispetto a uno pneumatico standard. Quest'innovazione permette, inoltre, di diminuire la resistenza al rotolamento e di conseguenza il consumo di carburante.