

FIRESTONE Firehawk Sport
Punti forti:
- Eccellente aderenza sul bagnato
- Buona guidabilità
- Battistrada migliorato
- Gomma arricchita con silice
FIRESTONE torna alla ribalta con un nuovissimo pneumatico estivo specificatamente progettato per le autovetture. Gli appassionati di guida sportiva e i conducenti che viaggiano su lunghe distanze possono ora contare sul Firehawk Sport, per spostarsi con un supporto sicuro e performante.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici FIRESTONE Firehawk Sport
Forte di oltre un secolo di esperienza e conoscenze, il marchio FIRESTONE, affiliato al produttore giapponese BRIDGESTONE, pone le sue capacità al servizio degli automobilisti. Il Firehawk Sport offre ottima guidabilità, spazi di frenata ridotti sull'asciutto ed eccellente aderenza sul bagnato.
Prestazioni eccellenti sul bagnato
La guidabilità e l'aderenza del pneumatico FIRESTONE Firehawk Sport sul bagnato non sono certo frutto del caso. Tali caratteristiche sono infatti il risultato dell'attento lavoro svolto sul battistrada. Quest'ultimo presenta nervature a disegno variabile, per ottimizzare la pressione di contatto con il suolo e garantire così una migliore presa sulle superfici bagnate.
Il pneumatico si giova inoltre di lamelle e scanalature migliorate, di maggiore profondità, che contribuiscono a un drenaggio ottimale dell'acqua.
Nuova mescola
L'ultimo modello FIRESTONE propone una composizione originale basata su una resina miscibile, materiali polimerici e una mescola reattiva che rafforza la struttura del pneumatico a livello nanometrico.
Il Firehawk Sport beneficia inoltre di un elevato tasso di silice a dispersione ottimizzata, al fine di offrire un prodotto equilibrato.
Spazio di frenata migliorato del 9%
Sul suo sito ufficiale, FIRESTONE afferma che lo spazio di frenata del Firehawk Sport è del 9% inferiore a quello del modello precedente della gamma. Ciò è dovuto in particolare al profilo sportivo del pneumatico, abbinato alle nervature asimmetriche e al migliore contatto con il suolo.