

SAVA Intensa UHP 2
Punti forti:
- Battistrada migliorato
- Buone prestazioni in tutte le condizioni
- Conduzione sicura e affidabile
Il marchio sloveno SAVA presenta un nuovo pneumatico estivo progettato per equipaggiare le autovetture. L'Intensa UHP 2 è un modello ad alte prestazioni che offre buona aderenza su strade asciutte e bagnate, oltre a lodevole guidabilità e moderato rumore di rotolamento.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici SAVA Intensa UHP 2
Fondato nel 1920, SAVA è un marchio sloveno ora acquisito da GOODYEAR. Da diversi decenni, il produttore commercializza diverse tipologie di pneumatici e si distingue per la sua competenza e padronanza nell'ambito della gomma.
Degno erede della linea Intensa, l'UHP 2 beneficia di un battistrada migliorato. Ottimizza la trazione sulle superfici bagnate e riduce la resistenza al rotolamento. L'azienda sottolinea inoltre il risparmio energetico favorito dal pneumatico, efficienza che si traduce in un basso consumo di carburante. SAVA pone così a disposizione dei clienti un pneumatico affidabile, frutto di tutte le sue esclusive conoscenze.
Forte capacità di trazione
Il pneumatico mostra un profilo asimmetrico con diverse scanalature longitudinali, accompagnate da piccole scanalature laterali, per completare un valido sistema di eliminazione dell'acqua. Questo schema garantisce un'eccellente trazione, in particolare sulle superfici bagnate.
Breve spazio di frenata
Il battistrada del pneumatico SAVA Intensa UHP 2 è dotato di rigidi tasselli esterni che migliorano lo spazio di frenata. La configurazione consente di beneficiare di una distribuzione e trasmissione ottimale della forza; ne consegue l'implementazione delle prestazioni del pneumatico sulle superfici asciutte.
Buon comfort di guida
L'Intensa UHP 2 si distingue dalla concorrenza per la sua mescola di gomma a base di silice. Inoltre, è impreziosito da un tallone rinforzato e da una struttura migliorata, per fornire ai conducenti una guida piuttosto silenziosa, precisa e confortevole.