Pneumatico MICHELIN XWX 205/70 VR 14 89W

Modificare le dimensioni
  • Collezione
    Collezione
  • <b>Pneumatico estivo:</b> Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.
    Pneumatico estivo: Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.
  • Dettagli tecnici
Tipo : Collezione Stagione : Estate Utilizzo : Classic

I punti Punti di forza :

  • Un grande classico
  • Adatto ai veicoli d'epoca
  • Eccellente tenuta di strada
  • Notevole aderenza

Il MICHELIN XWX è uno pneumatico sviluppato per le potenti auto degli anni Settanta. Offre un'aderenza superiore e un'eccellente tenuta di strada per la guida ad alta velocità con le auto d'epoca.

Ulteriori informazioni

Consegna offerta (1)

342,50 € 4,45 €
  • Spedizione offerta (1) Spedizione
    offerta (1)
  • Pagamento sicuro Pagamento
    sicuro al 100%
  • Budget contenuto Budget
    contenuto
  • Collezione
  • Pneumatico estivo: Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.

Come leggere l'etichetta?

L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.

A cosa serve questa etichetta?

Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.

Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?

  1. Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
  2. Frenata su bagnato classificata da A a E
  3. Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
  4. Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
  5. Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto

Pneumatici MICHELIN XWX

Negli anni '70, il MICHELIN XWX era l'unico pneumatico radiale in grado di resistere alla potenza delle auto più veloci. Ha offerto prestazioni eccellenti e affidabilità a modelli come Lamborghini Miura, Ferrari 365, Maserati Ghibli, Porsche 911, Carrera RS, Mercedes 300 SE6, BMW 3.0 Si, Citroën SM, JaguarType E V12, Aston Martin DBS (1967), ecc.

Il suo disegno del battistrada e la sua mescola contribuiscono a una tenuta di strada superiore e a un'aderenza esemplare, in modo da poter affrontare sia i rettilinei che le curve al massimo delle potenzialità del vostro veicolo.

Prestazioni elevate

Conosciuto per la sua eccezionale aderenza, combina brillantemente sicurezza, tenuta di strada e piacere. Il MICHELIN XWX ha una struttura innovativa e una carcassa flessibile per garantire controllo e comfort alle alte velocità, oltre i 210 km/h.

Lunga durata

Grazie all'esperienza di MICHELIN, l'XWX ha un buon potenziale chilometrico. Inoltre, il suo disegno del battistrada offre un'usura uniforme per prestazioni di lunga durata.

Stile unico

Il design accurato e il motivo d'epoca lo rendono ideale per le potenti auto d'epoca.

Dimensioni e specifiche

MICHELIN offre l'XWX in sette misure, di cui 3 da 14 pollici e 4 da 15 pollici.

Tutte le misure hanno una classificazione di velocità "W" per una velocità massima di 270 km/h, tranne il 185/70 VR 15 che ha una classificazione "V" per 240 km/h.

Tutti i modelli XWX offerti dal produttore sono "TubeLess" (TL) e richiedono una ruota sigillata. Le ruote da 14 pollici sono dotate di una camera d'aria MICHELIN 14 F 13, mentre le ruote da 15 pollici sono dotate di una 15 E 13, 15 F 13 o 15 J 13, a seconda delle dimensioni.

Nome MANUFACTURE FRANCAISE DES PNEUMATIQUES MICHELIN
Servizi Service Consommateurs Michelin
Email contact@tc.michelin.eu
Indirizzo place des Carmes-Déchaux 23, 63000 Clermont-Ferrand, Francia