Pneumatici BARUM 225 50 17
Creato nel 1948, il produttore ceco Barum è nato dalla fusione di tre produttori, Bata, Rubena e Mitas. Nel 1966, Barum iniziò la costruzione dello stabilimento di Otrokovice, che ancora oggi produce le soluzioni del marchio. Nel 1993, il gigante Continental ha acquisito Barum, che ha beneficiato dei suoi progressi tecnologici e delle sue attrezzature. Barum ha registrato una crescita significativa e la sua produzione annuale ha superato gli 11 milioni di pneumatici per auto nel 1999. Oggi il marchio offre un'ampia gamma di pneumatici per auto, SUV e veicoli commerciali, oltre che per mezzi pesanti e macchinari industriali. Le soluzioni Barum sono rinomate per la loro affidabilità e l'eccellente rapporto qualità/prezzo.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.