Pneumatici TAURUS 155 65 13
Taurus iniziò a operare nel 1882 a Budapest, Ungheria, ma il marchio adottò il nome attuale a partire dal 1913. Nel 1973, l'azienda cambiò nome in Taurus Hungarian Rubber Works e commercializzò vari articoli con il nome Taurus, in associazione con marchi come Emergé, Palma o Cordatic.
Nel 1996, il gigante Michelin ha acquisito Taurus, che ha ricevuto un nuovo impulso in Europa, grazie soprattutto alla rete di distribuzione del produttore. Dal 2013, Taurus produce pneumatici per auto. Il suo catalogo comprende profili estivi, invernali e all-season a prezzi vantaggiosi per autovetture, SUV e veicoli commerciali.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.