
Pneumatici TRISTAR
Tristar è un marchio di pneumatici creato nel 2014 dalla azienda belga Deldo. Attraverso Tristar e gli altri suoi marchi – come Atlas, Fortuna, Imperial, Minerva o Superia –, la casa si attesta da anni come leader mondiale per gli pneumatici del segmento economico.
L’offerta di Tristar comprende profili a prezzi competitivi per autovetture, fuoristrada, SUV e veicoli commerciali leggeri. Il catalogo include un ampio range di dimensioni – con oltre 250 referenze di pneumatici estivi, più di 165 referenze invernali e oltre 110 referenze per le 4 stagioni.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Il produttore TRISTAR
Tristar è un marchio di pneumatici lanciato nel 2014 dal produttore Deldo, con sede in Belgio. Attore di prim’ordine nel settore degli pneumatici economici, Deldo offre linee complete a prezzi competitivi attraverso i suoi marchi: Atlas, Fortuna, Imperial, Minerva, Superia e, ovviamente, Tristar.
Tristar propone una vasta scelta di dimensioni, coprendo le richieste della maggior parte dei veicoli – autovetture, SUV, fuoristrada e veicoli commerciali leggeri – in oltre 60 paesi europei e internazionali. La sua offerta si articola in una vasta gamma di soluzioni per la guida estiva, invernale e “quattro stagioni”, sia su strada che fuoristrada.
Realizzati con cura, i suoi profili sono conformi alle principali normative europee come E-mark, S-mark o REACH. Inoltre, con la marcatura «3PMSF» (3 Peak Mountain Snow Flake), gli pneumatici invernali e quelli all season rispettano le norme della guida in montagna garantendo frenate brevi e sicurezza elevata
La gamma di pneumatici TRISTAR
La Tristar rilascia diversi profili estivi per autovetture come Ecopower, Ecopower 2, Ecopower 3 e Ecopower 4. Per una guida più sportiva, il marchio presenta anche Sportpower e Sportpower 2.
Per i 4x4 e i SUV, ci sono: Ecopower 4, Sportpower SUV e F110 per l’uso su strada. Chi cerca un profilo per tragitti fuoristrada amerà l’eccellente aderenza di Sportpower A/T.
I veicoli commerciali leggeri possono essere equipaggiati con: Ecopower, Powervan, Powervan 2, RF12, RF01 e RF08, che combinano una guida confortevole con una buona resistenza.
Per assicurare le migliori condizioni durante i mesi invernali, Tristar propone il suo Ultra Haute Performance Snowpower UHP e il suo Haute Performance Snowpower HP, nonché lo Snowpower 2 – che offrono tutti un’aderenza superiore, per il massimo della sicurezza.
Per i SUV, il marchio propone Snowpower UHP, Snowpower 2 e Snowpower SUV.
I proprietari di veicoli commerciali leggeri potranno scegliere fra lo TR1, lo SnowPower e lo Snowpower Van, per affrontare con tranquillità le strade invernali.
Con il suo Ecopower 4S, Tristar offre uno pneumatico per autovetture adatto a tutte le stagioni. Tristar propone, inoltre, l’All Season Power: ideale tanto per le auto quanto per i SUV.
I guidatori di veicoli commerciali leggeri possono beneficiare delle versioni Powervan 4S e All Season Van Power, studiate appositamente per affrontare percorsi misti e condizioni variabili.