Al di sotto di 7°C, la gomma dei tuoi pneumatici estivi è suscettibile di indurirsi, il che può degradare l’aderenza e l’equilibrio del tuo veicolo. In funzione della situazione geografica, siamo soliti dotarci di pneumatici adatti alle condizioni invernali che incontriamo. In questa guida all’acquisto, 1001Pneumatici ti spiega tutto quello che c’è da sapere sugli pneumatici nordici e gli pneumatici chiodati.
Come riconoscere uno pneumatico chiodato e uno pneumatico nordico? Quali differenze con gli pneumatici invernali classici? Come fare la buona scelta per il proprio veicolo, Scopri tutte le risposte alle tue domande con 1001Pneumatici!
Contrariamente agli pneumatici invernali detti "classici", gli pneumatici chiodati e nordici sono principalmente concepiti per far fronte a condizioni invernali estreme (neve abbondante, ghiaccio persistente, etc.). Sei regolarmente confrontato ad una meteo capricciosa durante l’inverno? Segui la guida per scegliere gli pneumatici che meglio si confanno alle tue necessità e al tuo budget.