

MICHELIN Trial Light
I punti Punti di forza :
- Leggerezza
- Notevole maneggevolezza
- Elevata precisione
- Buona resistenza
Il MICHELIN Trial Light è uno pneumatico per moto da trial. Grazie alla sua leggerezza e all'eccellente aderenza, è ideale per i piloti amatoriali e professionisti che vogliono guidare con grande controllo.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
DOVE TROVARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI?
➤ Nel manuale del costruttore del veicolo.
➤ Sui fianchi esterni dei pneumatici.
Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico deve sempre essere maggiore o uguale alle dimensioni del pneumatico per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del veicolo. Non è quindi possibile montare un pneumatico con un indice di carico inferiore a quello originale.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima a cui un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Non è possibile montare un pneumatico con un indice di velocità inferiore a quello originale.
Pneumatici MICHELIN Trial Light
Progettato per gli appassionati di trial e per i concorrenti, il Trial Light è leggero e facile da maneggiare e da spostare lateralmente. La sua eccezionale aderenza permette di ottenere facilmente la sensazione e il controllo necessari per superare il percorso. Grazie alla sua buona resistenza, assicura un rinnovato piacere nel superare molte sfide.
Grazie a queste qualità, il Trial Light ha permesso a Toni Bou di vincere il titolo di campione del mondo di trial outdoor 2019 per la 13ª volta consecutiva in sella alla sua Honda Repsol.
Eccellente maneggevolezza
L'attenzione posta da MICHELIN nella sua progettazione assicura una grande precisione e una notevole manovrabilità, grazie soprattutto alla sua struttura leggera. Il Trial Light è leggero e pesa il 6% in meno del suo omologo Trail Competition.
I suoi fianchi rigidi garantiscono una stabilità esemplare, che vi permetterà di prendere slancio e di manovrare con facilità.
Per affrontare gli ostacoli
È dotato di un'innovativa carcassa "Maximized Contact Patch" che offre un'aderenza esemplare e contribuisce a una notevole capacità di superare gli ostacoli sul percorso.
Pressioni consigliate
MICHELIN raccomanda di tenere conto del terreno, della moto e delle condizioni atmosferiche quando si regola la pressione dello pneumatico.
Il produttore raccomanda una pressione di 0,4 bar (6 psi) all'anteriore e 0,3 bar (5 psi) al posteriore, oppure almeno 0,3 bar (5 psi) all'anteriore e 0,27 bar (4 psi) al posteriore.
Dimensioni e specifiche
MICHELIN propone il Trial Light in due misure, una ruota anteriore da 21 pollici e una posteriore da 18 pollici.
Mentre il pneumatico anteriore è TubeType (TT) e richiede una camera d'aria, quello posteriore è TubeLess (TL) e non ne ha bisogno.
MICHELIN offre anche il pneumatico Trial Competition per i piloti più esigenti che partecipano alle competizioni.
Il Trial Light può essere utilizzato su strada nelle competizioni.