Pneumatici YOKOHAMA
Il marchio di pneumatici Yokohama è un produttore giapponese famoso in tutto il mondo, soprattutto grazie ai suoi prodotti ad alte prestazioni e al suo coinvolgimento in competizioni meccaniche e sportive. Il suo catalogo comprende molteplici soluzioni per auto, SUV, veicoli commerciali e veicoli sportivi.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici Yokohama : rendere ogni guida una performance
Creato nel 1917 nell'omonima città, il marchio Yokohama è nato dall'investimento congiunto di Yokohama Cable Manufacturing CO. Ltd e BF Goodrich con sede negli Stati Uniti. Nel 1919, il produttore iniziò la produzione nello stabilimento di Hiranuma in Giappone, prima di aprire un secondo stabilimento a Tsurumi 10 anni dopo.
Yokohama gode rapidamente di un'ottima reputazione, che contribuisce alla sua espansione. Negli anni successivi, il marchio aprì una serie di fabbriche e trasferì la sede centrale a Tokyo nel 1952.
La popolarità del marchio crebbe rapidamente.
Già nel 1954 iniziò a commercializzare in Giappone i pneumatici senza camera d'aria, seguiti dai primi pneumatici basati su gomma sintetica nel 1957. L'azienda cambia nome in The Yokohama Rubber Co. Ltd nel 1963. Poco dopo, l'azienda entrò nel mercato statunitense con la fondazione della Yokohama Tire Corporation a Los Angeles nel 1969.
Yokohama continuò la sua ascesa con l'apertura di diversi stabilimenti e lo sviluppo di nuove tecnologie come il primo pneumatico radiale in acciaio per veicoli pesanti in Giappone con la "Super Steel Series". Il produttore si è distinto per i suoi profili ad alte prestazioni e ha fornito i pneumatici ufficiali per il primo Macau F3 Grand Prix nel 1983.
Alla fine degli anni 80, Yokohama ha lanciato la società di vendita Yokohama Reifen GmbH in Germania per aumentare la sua presenza sul mercato europeo. Da allora, il produttore ha continuato a stabilire forti partnership con i costruttori e a farsi conoscere nelle competizioni automobilistiche, rafforzando la propria reputazione.
Pneumatici estiviYOKOHAMA
Adatta sia ai veicoli passeggeri che ai SUV, la gamma Advan Sport garantisce una guida sportiva con i modelli V107 e V105.
Yokohama ha anche profili premium per le auto con il suo Advan dB V552, il suo Advan V10strong> e V105
.strong>Advan Fleva V701 e il suo Advan Neova AD08RS, ma anche con i suoi BluEarth-A AE-50, BluEarth-ES ES32 o anche il BluEarth RV-02 che è adatto anche ai SUV.Il marchio fornisce anche profili classici come l'Advan HF Type-D A008, il G.T Special Classic Y350 e l'A539. Infine, per i professionisti e i conducenti di servizi, Yokohama offre il pneumatico BluEarth-Van RY55 che unisce resistenza e affidabilità.
Pneumatici 4 stagioni Yokohama
Sviluppato appositamente per offrire le migliori prestazioni sia in estate che in inverno, il BluEarth-4S AW21 è ideale per i veicoli passeggeri. Offre una guida piacevole su terreni asciutti e beneficia di una buona resistenza all'aquaplaning. Grazie alla sua trazione esemplare sulla neve, aumenta la sicurezza in condizioni difficili.
Progettato per i veicoli commerciali che operano in una varietà di ambienti, il pneumatico BluEarth-Van All-Season RY61 garantisce una guida sicura per molti chilometri.
Come i pneumatici invernali Yokohama, sono conformi alla Loi Montagne e sono dotati del marchio "3PMSF" (3 Peak Mountain Snow Flake).
Gomme invernaliYOKOHAMA
Per le autovetture che temono le regioni invernali, Yokohama fornisce la gamma BluEarth*Winter con i modelli V905 e V906. Per le compatte e le utilitarie, il marchio offre lo Yokohama V903.
I proprietari di SUV non sono esclusi, poiché il produttore offre il pneumatico BluEarth*Winter V906 SUV e la sua trazione impeccabile sulle superfici scivolose.
Progettato per i veicoli commerciali, lo Yokohama WY01 combina una durata costante con l'affidabilità sulle strade invernali.
Yokohama è un produttore di qualità, se volete saperne di più: la nostra recensione dei pneumatici Yokohama.
La gamma di Pneumatici YOKOHAMA
Ruotino di scorta ESTATE
Veicolo commerciale ESTATE
Veicolo commerciale INVERNO
Veicolo commerciale 4 STAGIONI
4x4 ESTATE
- Advan S.T. V802
- BluEarth RV-02
- Geolandar CV G058
- Geolandar G039
- Geolandar G902
- Geolandar G98
- Geolandar SUV BluEarth G055
- Geolandar X-CV G057
- Geolandar X-MT G005
- Parada Spec-X PA02
- Geolandar A/T G015
- Geolandar M/T G003
- Geolandar H/T G056
- BluEarth-XT AE61
- Geolandar H/T G038
- AVS S/T Type-1 V801
- Geolandar X-AT G016
- Geolandar A/T G94
- Geolandar G95
- Geolandar G91
- Geolandar A/T G31
- Geolandar A/T4 G018
4x4 INVERNO
4x4 4 STAGIONI
Collezione ESTATE
Turismo ESTATE
- A008P
- A539
- Advan A052
- Advan Fleva V701
- Advan Neova AD08R
- Advan Neova AD08RS
- Advan Sport BluEarth V105
- Advan Sport V103
- Advan Sport V105
- Advan Sport V107
- Aspec A349A
- BluEarth A34LZ
- BluEarth-A AE50
- BluEarth-ES ES32
- BluEarth-GT AE51
- C.drive2 AC02
- S.drive AS01
- Advan A10
- Advan A460
- BluEarth E51
- BluEarth E70
- BluEarth-FE AE30
- Advan dB V552
- Advan V61
- Advan Neova AD09
- dB decibel E70
- Advan Sport EV V108